Cronaca Benevento

Benevento, fermato con quasi due chili di droga: rimesso in libertà Giuliano Petillo

Condivid

Benevento. La IV sez. della Corte d’Appello di Napoli, accogliendo l’istanza degli Avvocati Vittorio Fucci e Antonella Mazzone, ha rimesso in libertà Giuliano Petillo, di Benevento, di 59 anni, imputato di detenzione aggravata di stupefacenti ai fini di spaccio, revocando gli arresti domiciliari.

In particolare, il Petillo fu tratto in arresto dai Carabinieri di Benevento, il 15 ottobre del 2020, nella presunta flagranza dello spaccio di un chilo e settecento grammi di sostanza stupefacente, ripartita in 5 panetti.

All’esito dell’udienza il Giudice di primo grado del Tribunale di Benevento, accogliendo in gran parte la tesi degli avvocati Vittorio Fucci ed Antonella Mazzone, aveva inflitto al Petillo la pena di soli due anni di reclusione, concedendogli le attenuanti generiche prevalenti e disapplicando la recidiva specifica reiterata, limitando la responsabilità alla sola detenzione di due dei cinque panetti di sostanza stupefacente sequestrati al Petillo di circa 200 gr.

La Pubblica Accusa aveva chiesto la condanna del Petillo a 4 anni di reclusione.


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2022 - 13:45

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52