Benevento. Procedure di concordato e di fallimento ritardate per non consentire il recupero dei crediti. L’inchiesta coinvolge imprenditori, avvocati, commercialisti e riguarda diverse procedure fallimentari registrate nel tribunale di Benevento.
La procura di Benevento ha concluso le indagini e inviato gli avvisi a 40 persone, tra le quali spiccano i nomi degli imprenditori Biagio, Biagio Flavio, Nunzia, Vincenzo e Flavio Mataluni di Montesarchio, proprietati della Olio Dante e Antonio e Cosimo Rummo, del pastificio omonimo.
L’inchiesta prende le mosse da un concordato bocciato nel 2015. Gli atti furono trasmessi dal giudice fallimentare alla procura e alla Guardia di finanza che indaga su una societa’ nata dalla fusione di altre due, con il legale rappresentante indagato per frode fiscale.
Da li’ partono le verifiche e le fiamme gialle scoprono un sistema controllato per gestire i fallimenti e i concordati per la ristrutturazione dei debiti di alcune aziende. Diversi i casi finiti sotto la lente degli investigatori. La procura nel dicembre scorso ha disposto anche delle misure interdittive per l’esercizio della professione nei confronti di alcuni avvocati e commercialisti. Misure sulle quali decidera’ la corte di Cassazione il 20 aprile prossimo.
Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto
Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto
L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto
Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto
Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto
Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto