Covid Campania, in aumento gli ingressi in terapia intensiva. De Luca: “Dobbiamo fare attenzione”
“Dobbiamo fare attenzione, sono già 3 o 4 giorni che registriamo un aumento di ingressi nelle terapie intensive”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
“Dobbiamo stare attenti – ha aggiunto – per due motivi: primo perché andiamo verso la riapertura delle attività economiche, culturali, come è giusto che sia, e questo determina un rimescolamento della società; poi dobbiamo anche avere una prudenza in più perché arriveranno migliaia di profughi dall’Ucraina.
Noi abbiamo il dovere di aprire le braccia ed accoglierli, ma dobbiamo anche fare in modo che ci siano controlli adeguati per evitare la diffusione di contagio Covid incontrollato nei nostri territori. Dunque bisogna essere prudenti, secondo la linea che ci siamo sempre dati: essere prudenti per poter aprire tutto, perché se prendiamo sempre decisioni a metà, poi rischiamo i problemi. Nessuna angoscia o esagerazione, ma perlomeno l’uso della mascherina dev’essere mantenuto. E’ un elemento di tutela e di protezione”.
Dopo il successo di “Vincenzina ora ora lo sa”, Maria Rosaria Selo, scrittrice e sceneggiatrice… Leggi tutto
Il Laceno d'Oro International Film Festival, giunto alla sua 49esima edizione, si svolgerà ad Avellino… Leggi tutto
A Napoli si è conclusa la seconda edizione di Up2Stars, il programma di accelerazione di… Leggi tutto
Nell'Agro-Nocerino-Sarnese si registrano due tragici incidenti stradali nell'arco di poche ore, che hanno causato la… Leggi tutto
Una minuziosa indagine condotta dalla Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Salerno, coordinata dal… Leggi tutto
Il Teatro Bellini di Napoli ospiterà l'evento conclusivo della seconda edizione del Premio di drammaturgia… Leggi tutto