foto di repertorio
Ancora una volta le attività didattiche presso l’IC Romeo Camisa di Sant’Antimo, scuola dell’infanzia ed elementare, sono state sospese a causa di atti vandalici compiuti da alcuni sonetti ignoti che, dopo essersi introdotti nell’edificio scolastico, nel plesso Camisa, hanno messo a soqquadro le aule ed i corridoi gettando tutto all’aria e spargendo i contenuti degli armadietti sul pavimento.
Diversi genitori di alunni si rivolti esasperati al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per denunciare l’accaduto in quanto non è certo la prima volta che la Romeo viene presa di mira da vandali.
“Di sicuro possiamo affermare che chi vandalizza e danneggia gli spazi per i più piccoli è qualcuno che non ha rispetto per nulla ed ha serie difficoltà a vivere in una società civile. Gli attacchi alle scuole sono, purtroppo, sempre più frequenti, ed è per questo che riteniamo opportuno che venga potenziata la sicurezza degli istituti anche attraverso l’installazione di impianti di videosorveglianza e che la si smetta di considerare questi episodi vandalici delle bravate.
Vanno presi per quello che sono in realtà ossia atti delinquenziali e come tali vanno trattati e perseguiti a norma di legge. Crediamo che sia davvero finito, ce n’è necessità, il tempo delle tolleranze. ”-ha affermato il Consigliere Borrelli.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto