Italia

Assessore Turismo Calabria: “A Bmt portiamo nostri tratti distintivi”

Condivid

“La Calabria si è distinta nel 2021 per essere stata una delle tre principali destinazioni turistiche italiane.

Già nel pieno della pandemia abbiamo puntato ad una forte ripartenza del settore, attraverso una programmazione attenta, il potenziamento e il miglioramento della qualità dei servizi e una intensa e mirata attività di marketing territoriale, volta a valorizzare e a far conoscere i nostri marcatori identitari distintivi. Come amo spesso ricordare, per trovare altrove quanto offre la Calabria bisognerebbe visitare due continenti e cinque nazioni: è questa l’immagine che vogliamo offrire alla Bmt”.

Così l’assessore al Turismo della Regione Calabria, Fausto Orsomarso, a pochi giorni dal taglio del nastro della 25esima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo in programma a Napoli dal 18 al 20 marzo.

“Siamo pronti ad accogliere sempre più turisti – prosegue – ai quali far conoscere un luogo unico, che insieme al mare, alla montagna, alle bellezze paesaggistiche, offre un patrimonio ricchissimo di storia, di cultura, di identità. Una ‘Calabria straordinaria’ capace di sorprendere il visitatore e di offrire emozioni ed esperienze indimenticabili”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2022 - 19:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24