Foto dal web
Arriva anticiclone africano, da domani temperature in rialzo. Punte di 23 gradi in Trentino Alto Adige e di 21 in Sardegna
Temperature in rialzo in tutta Italia, da domani, a causa dell’arrivo dell’anticiclone africano che dall’Algeria salira’ prepotentemente verso il bacino del Mediterraneo investendo in pieno anche l’Italia.
Lo indicano le previsioni de iLMeteo.it, precisando che l’area di alta pressione sara’ richiamata da una depressione atlantica che sta per approfondire tra la Spagna ed il Marocco.
Le conseguenze, si legge nella nota, non si faranno aspettare: le temperature saranno in graduale, ma costante aumento da domani con punte fino a 18 C in Pianura Padana (Milano e Bologna), ma anche fino a 22-23 C sulle valli del Trentino Alto Adige; 15-17 C si registreranno facilmente anche al Centrosud, come a Roma, Napoli, Bari, Palermo e fino a 20-21 C in Sardegna.
L’alta pressione sub-tropicale, rileva iLMeteo.it, non portera’ soltanto un breve assaggio di primavera, ma i venti caldi provenienti direttamente dal deserto del Sahara trasporteranno anche grosse quantita’ di sabbia. Nel dettaglio:
Lunedì 14. Al nord; cielo spesso nuvoloso, piovaschi in Liguria, in serata peggiora in Piemonte. Al centro: qualche piovasco sull’alta Toscana, sole altrove. Al sud: tante nubi su Sicilia e Calabria.
Martedì 15. Al nord: neve sulle Alpi, piovaschi in Piemonte, poco sole altrove. Al centro: bel tempo. Al sud: più nubi in Sicilia.
Mercoledì 16. Al nord: piovaschi in Liguria, tante nubi altrove ma clima mite. Al centro: soleggiato e mite. Al sud: bel tempo, clima primaverile. Da giovedì nuovo afflusso di aria fredda.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto