Meteo

Arriva anticiclone africano, da domani temperature in rialzo

Condivid

Arriva anticiclone africano, da domani temperature in rialzo. Punte di 23 gradi in Trentino Alto Adige e di 21 in Sardegna

Temperature in rialzo in tutta Italia, da domani, a causa dell’arrivo dell’anticiclone africano che dall’Algeria salira’ prepotentemente verso il bacino del Mediterraneo investendo in pieno anche l’Italia.

Lo indicano le previsioni de iLMeteo.it, precisando che l’area di alta pressione sara’ richiamata da una depressione atlantica che sta per approfondire tra la Spagna ed il Marocco.

Le conseguenze, si legge nella nota, non si faranno aspettare: le temperature saranno in graduale, ma costante aumento da domani con punte fino a 18 C in Pianura Padana (Milano e Bologna), ma anche fino a 22-23 C sulle valli del Trentino Alto Adige; 15-17 C si registreranno facilmente anche al Centrosud, come a Roma, Napoli, Bari, Palermo e fino a 20-21 C in Sardegna.

L’alta pressione sub-tropicale, rileva iLMeteo.it, non portera’ soltanto un breve assaggio di primavera, ma i venti caldi provenienti direttamente dal deserto del Sahara trasporteranno anche grosse quantita’ di sabbia. Nel dettaglio:

Lunedì 14. Al nord; cielo spesso nuvoloso, piovaschi in Liguria, in serata peggiora in Piemonte. Al centro: qualche piovasco sull’alta Toscana, sole altrove. Al sud: tante nubi su Sicilia e Calabria.

Martedì 15. Al nord: neve sulle Alpi, piovaschi in Piemonte, poco sole altrove. Al centro: bel tempo. Al sud: più nubi in Sicilia.

Mercoledì 16. Al nord: piovaschi in Liguria, tante nubi altrove ma clima mite. Al centro: soleggiato e mite. Al sud: bel tempo, clima primaverile. Da giovedì nuovo afflusso di aria fredda.


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2022 - 11:31

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Caserta, non c’è spazio per la barella: arrivano i vigili del fuoco

A Caserta, nel pomeriggio, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per supportare il… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:41

Grazzanise, fiamme in azienda agricola: paura per le case degli operai

Grazzanise. Questa mattina, intorno alle 9, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:35

Napoli, alla Federico II parte “Platform Consumerism after TikTok”, l’Inter-University Conference Prin Projects

A Napoli la Conferenza Interuniversitaria “Platform Consumerism after TikTok”: il 28-30 novembre 2024 per discutere… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:15

Napoli, ruba cellulare al Corso Garibaldi: arrestato algerino

Napoli. Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 25enne di origine… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:05

Napoli, paura ad Antignano: scoppio ed incendio di auto

Napoli. Paura nella notte al Vome per lo scoppio di un'auto che era stata avvolta… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:45

Salerno, donna investita sul marciapiedi: grave in ospedale

Salerno. Un incidente stradale si è verificato questa mattina in via Posidonia a Salerno, coinvolgendo… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:36