Cronaca

Angela Iannotta, in fin di vita per un bypass gastrico, il padre: “Verrà operata ancora”

Condivid

Santa Maria Capua Vetere. Il padre di Angela Iannotta, la 28enne, mamma di tre bambini rispettivamente di 8, 7 e 2 anni, ancora in pericolo di vita dopo aver subìto un intervento di bypass gastrico.

Il padre è preoccupato per le sue condizioni di salute: “E’ sempre in pericolo di vita,- ha fatto sapere- anche se lunedì è stata trasferita dalla Rianimazione al reparto di Chirurgia dei grossi traumi dove è sotto stretta osservazione da parte del primario chirurgo Alberto D’Agostino che conosce nei minimi dettagli la situazione clinica.

Voglio ringraziare innanzitutto il dottor D’Agostino per la sua preziosa opera professionale svolta e per la sua generosa umanità; poi voglio ringraziare anche la sua intera equipe chirurgica e quella del Pronto soccorso di Caserta, diretta da Diego Paternosto. Voglio anche ringraziare il gruppo dei medici della Rianimazione e della Terapia intensiva diretta da Pasquale De Negri.

Se non fosse stato per loro, lo dico commosso, che quella notte del 3 febbraio scorso, quando mia figlia è stata trasferita lì, hanno capito immediatamente il problema della setticemia, per cui hanno allestito immediatamente una sala operatoria d’urgenza (con il dottor Francesco Mariano), Angela oggi non sarebbe più in vita. Questa è una certezza, non una mia convinzione”.

Poi ha spiegato: “E’ vigile e presente a se stessa anche se immobilizzata a letto con l’applicazione di drenaggi ed altri supporti. E’ alimentata in via artificiale, non vi sono altre possibilità. Queste sono le notizie che medici hanno comunicato a noi familiari. Insomma è una situazione indescrivibile, pericolosa, angosciante e drammatica.

Non a breve. I tempi, se il Signore vorrà, purtroppo sono ancora molto lunghi: da quanto mi è stato detto e da quanto ho capito (ero emozionato quando ho avuto queste notizie) dovrà subire un quinto intervento chirurgico, se non altri ancora, per la ricostruzione dell’esofago e di altre parti dell’intestino e dello stomaco. Senza queste operazioni Angela non ha alcuna possibilità di rimanere in vita.

Stiamo pensando a strutture come l’Humanitas di Milano, il Policlinico Gemelli di Roma, il Centro esofageo dell’Università di Padova, il Secondo Policlinico di Napoli e così via. Sono i primi nomi che mi vengono in mente, ce ne sono altri che adesso non ricordo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 3 Marzo 2022 - 13:12

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

La Cassazione riabilita il termine “genitori” sulla carta d’identità

La Cassazione ha respinto il ricorso proposto dal Ministero dell’Interno con cui si chiedeva di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:40

Napoli, mega rissa all’Ospedale del Mare tra dipendenti delle ambulanze private

Napoli– Una violenta rissa è scoppiata questa mattina all’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:23

Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta

Venerdì 11 aprile, il Piccolo Teatro CTS di Caserta si prepara ad accogliere il cantautore… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:07

Giallo a Varcaturo: scoperto cadavere di un 67enne con il volto tumefatto

Giugliano - Un macabro ritrovamento questo pomeriggio a Varcaturo dove i carabinieri hanno scoperto il… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:06

Incendio in azienda chimica a Pascarola: nube nera visibile da tutta l’area metropolitana di Napoli

Caivano– Un vasto incendio è divampato questa mattina all’interno dello stabilimento della Chimpex Industriale Spa,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 18:50

Caivano, maxi incendio in azienda chimica: nube nera visibile da chilometri

Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio un’azienda specializzata in prodotti chimici situata… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 17:39