Curiosita e Passatempo

Affinità di coppia, quando anche l’astrologia viene in soccorso

Condivid

Affinità di coppia, quel concetto tanto semplice a descrivere eppure così complesso da raggiungere che vede un’unione quasi totale tra due diverse persone che decidono di trascorrere per questo la propria vita insieme. Qualcuno ha parlato anche di affinità elettive, di certo alla base c’è una grande compatibilità che consente a due persone di stare bene insieme e che il proprio percorso in quanto coppia vada a buon fine.
Facile a dirsi, un po’ meno a farsi: talvolta non è neanche così semplice identificare la persona ideale con la quale condividere la propria vita, può anche capitare di trovarsela accanto e di non accorgersi che sia effettivamente quella ‘buona’. Ci sono vari espedienti che si tende a utilizzare per capire l’affinità di coppia con un’altra persona; tra questi, anche l’astrologia.
Capita, soprattutto agli appassionati del tema, di sentir parlare di tema natale di coppia, utile proprio a riconoscere l’affinità con un altro individuo. Per comprendere in che modo tutto questo possa realizzarsi è bene partire dalla definizione di tema natale: ciascuno di noi ne ha uno, si tratta in sintesi di una mappa astrologica della propria nascita.

Il Tema Natale di coppia per riconoscere l’affinità

Un elemento che serve per tracciare il profilo astrologico di un individuo e che, se rapportato poi a quello di un’altra persona, può essere utile per capire se vi sia o meno compatibilità e affinità. Con riferimento ad una coppia quindi si parla di sinastria di coppia (o tema natale di coppia, per l’appunto).
L’astrologia di coppia quindi si propone di studiare a fondo i temi natali di due individui per comprendere il reale funzionamento e la potenzialità di una coppia. Tutto questo avviene mescolando 3 diversi temi natali, partendo dai rispettivi di ciascuno componente della coppia e aggiungendo anche quello riferito al giorno di fidanzamento o del matrimonio.
La sinastria, altro concetto diffuso e termine utilizzato per descrivere il processo di cui sopra, è una tecnica che consente di mettere a paragone due temi natali, che possono essere proprio quelli delle due persone che compongono la coppia. Il tema natale va a fungere da stimolo per considerare questi aspetti in quanto rappresenta una sorta di carta di identità astrologica di un individuo.
Grazie a tutti questi procedimenti è possibile scoprire quale sia l’affinità tra due persone, nel caso di una coppia; ovviamente come base di partenza è indispensabile credere nell’astrologia e avere fiducia in queste tematiche, cosa che non è comune a tutti.


Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2022 - 18:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Il soprano Monica De Rosa McKay si esibisce alla Domus Ars di Napoli

La rassegna musicale "Tutta un’altra musica", promossa dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, continua a… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:30

Arrestato l’influencer Alessandro Basciano: “Se non torni con me ti ammazzo come un cane…”

Quello che sembrava un idillio nato sotto i riflettori del Grande Fratello si è trasformato… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:24

Ritratti personalizzati Simpson: il regalo perfetto per Natale

La ricerca del regalo perfetto per Natale può diventare una vera sfida, soprattutto se desideri… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:15

E’ fuori da oggi in radio e streaming Vengo al Sud di Bosnia

Il brano VENGO DAL SUD, disponibile da oggi in radio e streaming, è l'opera con… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:07

Pusher di 15 anni in giro a fare consegne sotto la pioggia

Santa Maria la Carità. Probabilmente era obbligato a fare le consegne di droga a domicilio… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:57

Malika Ayane martedì 3 dicembre al teatro Augusteo per l’unica data in Campani

Malika Ayane si prepara a chiudere il suo tour a Napoli, portando il suo concerto… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:49