Cronaca

Caivano, Conte nella parrocchia di Don Patriciello: “Non vi voltiamo le spalle”

Condivid

Caivano. Il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte è in visita alla parrocchia di San Paolo Apostolo nel Parco Verde di Caivano, retta da don Maurizio Patriciello, parroco in prima linea nella lotta alla camorra e al fenomeno dei roghi di rifiuti tossici nella cosiddetta Terra dei fuochi, tra le province di Napoli e Caserta.

E’ la seconda visita in 9 giorni al Parco Verde di Caivano per Conte, che già lo scorso 12 marzo aveva incontrato don Patriciello per manifestare solidarietà dopo l’atto intimidatorio davanti all’ingresso della chiesa. Don Patriciello, accogliendo e ringraziando Conte per la sua presenza, ha chiesto “dignità per Caivano”, aggiungendo che “alcuni hanno fatto passerella qui, altri no”.

Conte si è rivolto a lui e ad alcuni cittadini del Parco Verde, complesso di edilizia popolare noto per la soffocante presenza della criminalità organizzata e per essere una delle più grandi piazze di spaccio a cielo aperto d’Europa, che si sono radunati davanti alla chiesa di San Paolo apostolo: “Non possiamo voltarvi le spalle – ha detto Conte – avevo detto che sarei tornato per conoscere meglio la realtà e i problemi del Parco Verde e oggi sono qui per agire con umiltà in direzione della risoluzione dei problemi”.

Rivolgendosi a don Patriciello, Conte ha assicurato: “Mi vedrai spesso qui, non ti lasciamo solo. Non sono qui per una foto. Torneremo anche quando non ci sarà più nessuno”. Secondo Conte “bisogna rinforzare il presidio dei Carabinieri, ma soprattutto bisogna offrire opportunità di lavoro. No alle scorciatoie della criminalità”, ha aggiunto.


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2022 - 18:54

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49