Salerno, volontario della Croce Rossa in fin di vita: la famiglia dona gli organi. Il 59enne è ricoverato in Rianimazione in seguito ad un grave incidente stradale
Un atto di grande generosità verso il prossimo, è stato compiuto oggi, 15 marzo, presso l’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
È stato effettuato infatti un prelievo di organi e tessuti al sig T. D, di anni 59, ricoverato presso il Centro di Rianimazione del nosocomio Salernitano, in seguito ad un grave incidente stradale.
I familiari, pur affranti dal dolore, hanno dato il loro consenso al prelievo, compiendo un gesto di altruismo e di umanità, nel rispetto dei valori di bontà che hanno caratterizzato in vita il loro caro, volontario della Croce Rossa e grazie a loro, si è potuta alimentare la speranza di altre persone sofferenti.
Il Direttore Generale del Ruggi, dott Vincenzo D’Amato, ha espresso a nome di tutta l’Azienda, un pensiero di cordoglio e di vicinanza alla famiglia del donatore, sottolineando l’importanza di diffondere la cultura della solidarietà.
L’intero processo di donazione, ha visto coinvolti con la massima professionalità, l’intero personale del Centro di Rianimazione del Centro Regionale Trapianti, delle sale operatorie, dell’équipe chirurgiche e dei servizi aziendali.
Il Teatro Lendi ospiterà sabato 22 febbraio 2025 Carmine De Domenico, tenore lirico leggero partenopeo,… Leggi tutto
La polizia di Stato ha arrestato un uomo di 41 anni a Fuorigrotta per minacce,… Leggi tutto
Castellammare - Nella continua lotta contro la detenzione illegale di armi e il traffico di… Leggi tutto
Napoli- Gli agenti del Commissariato Scampia hanno tratto in arresto un 44enne napoletano con precedenti… Leggi tutto
Nell'era digitale, il senso di essere umani viene esplorato da Adele Tulli nel suo secondo… Leggi tutto
La Prefettura di Napoli ha emesso due nuove interdittive antimafia nei confronti di aziende operanti… Leggi tutto