Mondo

Ucraina, a Mariupol stanno finendo le scorte di cibo

Condivid

Ucraina, a Mariupol stanno finendo le scorte di cibo. L’allarme di un deputato ucraino

Un parlamentare ucraino ha detto alla BBC che le autorità della città assediata di Mariupol, nel sud-est, ritengono di avere a disposizione solo tre giorni di scorte di cibo prima che la fame inizi a farsi sentire.

Dmytro Gurin, i cui genitori vivono a Mariupol, ha detto che l’ufficio del sindaco gli aveva detto che le strade della città portuale sono piene di cadaveri e che le autorità sono state costrette a scavare una “fossa comune per 33 persone perché i cimiteri sono inaccessibili a causa dei bombardamenti “.

“Ora abbiamo la situazione in cui civili e città pacifiche vengono bombardate a tappeto”, ha detto Gurin. “I miei genitori vivono nel distretto orientale di Mariupol, non ci sono infrastrutture militari in questa zona e non ci sono mai state”. Gurin ha invitato le nazioni occidentali a riconoscere che “la terza guerra mondiale è già iniziata” e ha esortato gli Stati Uniti a consentire alla Polonia di equipaggiare l’aviazione ucraina con vecchi caccia MiG-29.

“L’unica domanda su quando unire queste forze è quanti ucraini muoiono e quanti ucraini moriranno in una settimana”, ha affermato.

“La Gran Bretagna ricorda di aver fatto questa scelta 80 anni fa e pensiamo che sia una scelta importante, non solo per noi, ma per te e per il tuo futuro”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Marzo 2022 - 12:01

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03