Spettacoli

Miss Italia torna a Napoli, festa a Scampia per Zeudi Di Palma

Condivid

Uno striscione con la sua foto, la corona, il nome e una sola semplice frase: “Hai vinto!”. Cosi’ il quartiere Scampia ha accolto ieri il rientro a casa di Zeudi Di Palma, a nemmeno quarantott’ore dal suo trionfo a Venezia nella finale di Miss Italia.

La ventenne napoletana, studentessa di sociologia ma anche modella e appassionata di fitness, ha salutato i tanti amici e abitanti della zona che si sono stretti con affetto e orgoglio intorno a lei ed all’inseparabile madre Maria Rosaria, alla quale Zeudi ha dedicato la sua vittoria.

Presente anche una rappresentanza dell’associazione “La lampada di Scampia”, fondata dalla mamma di Zeudi per promuovere e difendere ragazzi a rischio, attivita’ nella quale anche la neo Miss Italia e’ fortemente impegnata. Nei prossimi giorni Zeudi e’ attesa anche dall’incontro con il sindaco Gaetano Manfredi, che l’ha invitata in municipio dopo essere stato tra i primi a congratularsi definendola “orgoglio di Scampia e di tutta Napoli”.

La Miss Italia Zeudi Di Palma, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, ha parlato di sé raccontando, tra le altre cose, quali siano, a suo avviso, il calciatore e l’uomo più bello d’Italia e a quale donna si ispira. “Il mio nome viene dalla lingua tigri e vuol dire ‘corona imperiale’, mentre in antico greco vuol dire grata a Zeus”, ha detto.

“Sono tifosissima del Napoli e in particolare di Insigne”. A proposito, le piacerebbe fidanzarsi con un calciatore? “No, è impossibile, non è da me. Ma tutto può accadere nella vita”. Ci può dire però chi è il calciatore più bello? “Potrebbe essere Kevin Bonifazi”. E chi è secondo lei l’uomo più bello d’Italia? “A livello di bellezza direi Gabriel Garko”.

E il politico più bello? “Conte ha sicuramente molta classe”. Se potesse scegliere chi preferirebbe essere tra Chiara Ferragni e Greta Thunberg? “La Ferragni”. Se dovesse scegliere una donna a cui ispirarsi, quale nome farebbe? “Mi ispiro ad Angelina Jolie, ha uno spirito filantropico che un giorno vorrei acquisire”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Febbraio 2022 - 07:48

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sanità privata: Lamberti di Federlab critica le tariffe inadeguate e punta il dito sulla Regione Campania

NAPOLI - Le tariffe per la specialistica ambulatoriale continuano a essere al centro del dibattito,… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:28

Donna viaggia con quasi un chilo di ovuli di cocaina ingeriti, arrestata a Olbia

Una donna residente a Castel Volturno è arrivata a Olbia con il traghetto proveniente da… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:18

Campi Flegrei, il direttore dell’Osservatorio: “Nessun segnale preoccupante”

Un nuovo sciame sismico è in corso nei Campi Flegrei: l’attività, iniziata dopo un primo… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:10

Comitato a De Luca, “Stop ai parchi eolici in Irpinia”

Napoli -  "Bloccare i progetti di parchi eolici e fotovoltaici in Alta Irpinia e dotarsi… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:03

Controlli della Polizia di Stato ad Acerra

Giornata di controlli da parte della polizia in due comune altamente abitati come Acerra e… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 18:56

Tar Campania: ok allo sgombero del parcheggio sotto la Reggia di Caserta

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha confermato la decisione del Comune di Caserta di… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 18:49