Spettacoli

Miss Italia torna a Napoli, festa a Scampia per Zeudi Di Palma

Condivid

Uno striscione con la sua foto, la corona, il nome e una sola semplice frase: “Hai vinto!”. Cosi’ il quartiere Scampia ha accolto ieri il rientro a casa di Zeudi Di Palma, a nemmeno quarantott’ore dal suo trionfo a Venezia nella finale di Miss Italia.

La ventenne napoletana, studentessa di sociologia ma anche modella e appassionata di fitness, ha salutato i tanti amici e abitanti della zona che si sono stretti con affetto e orgoglio intorno a lei ed all’inseparabile madre Maria Rosaria, alla quale Zeudi ha dedicato la sua vittoria.

Presente anche una rappresentanza dell’associazione “La lampada di Scampia”, fondata dalla mamma di Zeudi per promuovere e difendere ragazzi a rischio, attivita’ nella quale anche la neo Miss Italia e’ fortemente impegnata. Nei prossimi giorni Zeudi e’ attesa anche dall’incontro con il sindaco Gaetano Manfredi, che l’ha invitata in municipio dopo essere stato tra i primi a congratularsi definendola “orgoglio di Scampia e di tutta Napoli”.

La Miss Italia Zeudi Di Palma, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, ha parlato di sé raccontando, tra le altre cose, quali siano, a suo avviso, il calciatore e l’uomo più bello d’Italia e a quale donna si ispira. “Il mio nome viene dalla lingua tigri e vuol dire ‘corona imperiale’, mentre in antico greco vuol dire grata a Zeus”, ha detto.

“Sono tifosissima del Napoli e in particolare di Insigne”. A proposito, le piacerebbe fidanzarsi con un calciatore? “No, è impossibile, non è da me. Ma tutto può accadere nella vita”. Ci può dire però chi è il calciatore più bello? “Potrebbe essere Kevin Bonifazi”. E chi è secondo lei l’uomo più bello d’Italia? “A livello di bellezza direi Gabriel Garko”.

E il politico più bello? “Conte ha sicuramente molta classe”. Se potesse scegliere chi preferirebbe essere tra Chiara Ferragni e Greta Thunberg? “La Ferragni”. Se dovesse scegliere una donna a cui ispirarsi, quale nome farebbe? “Mi ispiro ad Angelina Jolie, ha uno spirito filantropico che un giorno vorrei acquisire”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Febbraio 2022 - 07:48

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52