Whoopi Goldberg: “Olocausto non riguarda razza”, poi si scusa precisando “Nello show di oggi, ho detto che l’Olocausto non riguarda la razza, ma la crudeltà dell’uomo su l’uomo”
Bufera sull’attrice Whoopi Goldberg per aver affermato che l’Olocausto “non riguarda la razza ma la crudeltà dell’uomo su l’uomo” e ha coinvolto “due gruppi di bianchi”.
Un’affermazione che ha suscitato una valanga di reazioni, tra cui quella di Jonathan Greenblatt, a capo della Lega Anti-Diffamazione, e il Museo dell’Olocausto negli Usa.
La popolare attrice afroamericana si è poi scusata con un tweet: “Nello show di oggi, ho detto che l’Olocausto non riguarda la razza, ma la crudeltà dell’uomo su l’uomo. Avrei dovuto dire entrambe”.
“Il popolo ebraico nel mondo ha sempre avuto il mio sostegno e questo non verrà mai meno. Sono dispiaciuta per il dolore causato”
, ha aggiunto la 66enne.In un'operazione condotta dai Carabinieri di Trentola Ducenta, è stato sgominato un vero e proprio… Leggi tutto
Napoli. Uno nuovo capitolo nell'inchiesta sull'omicidio di Santo Romano, il calciatore 19enne di Casoria. È… Leggi tutto
Assolto per non aver commesso il fatto. Con questa formula il Giudice penale del Tribunale… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Una recente ricerca condotta da ENEA e dall’Istituto di scienze dell’atmosfera e… Leggi tutto
Melito. Una persona gravemente ferita e un’altra in carcere: è l’esito drammatico di una lite… Leggi tutto
Una tragedia ha sconvolto la comunità di Cancello Scalo. Lucia Sarraino, 41 anni, è deceduta… Leggi tutto