Whirlpool Napoli, i sindacati: “Mise e Regione portino industriali al tavolo”. In arrivo convocazione nei prossimi giorni
Il ministero dello Sviluppo economico ha riferito a Fim, Fiom e Uilm che l’acquisizione dello stabilimento Whirlpool di Napoli da parte del consorzio non si è perfezionata, poiché oltre ai problemi urbanistici e ambientali è stata riscontrata anche una criticità strutturale. Lo dicono i sindacati in una nota congiunta.
“Di fronte all’ennesimo impedimento al perfezionamento dell’acquisizione del sito – affermano – chiediamo un intervento deciso del Governo e delle istituzioni locali affinché ci facciano conoscere finalmente gli imprenditori coinvolti, a iniziare da Adler che è la capofila del consorzio, e i loro piani industriali. Dobbiamo appurare se i problemi riguardano esclusivamente lo stabile oppure se a mancare è un solido progetto industriale, cosa che sarebbe ben più grave.
Il Mise si è impegnato a inviarci una data di convocazione entro i prossimi due giorni. Chiediamo che a quell’incontro siano pienamente coinvolti anche Regione Campania e Comune di Napoli e che tutte le istituzioni siano presenti con le figure più autorevoli possibili. Soprattutto Governo e Regione si attivino immediatamente per portare al tavolo i soggetti investitori, affinché ci illustrino finalmente i loro piani con i relativi tempi di attuazione”.
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto