Lavoro

Whirlpool Napoli, Fiom Fim e Uilm: “Problemi su cessione del sito”

Condivid

“Nell’incontro convocato oggi dal ministero dello Sviluppo economico, il Consorzio Sistema Campania ci ha fatto sapere che purtroppo il processo di acquisizione dello stabilimento di NAPOLI non è ancora concluso e che è stata prorogata la ‘due diligence’. A detta del Consorzio mancherebbe documentazione edilizia e ambientale, inoltre resterebbe da definire la questione del rifacimento del tetto”.

È quanto si legge in una nota delle sigle nazionali Fim, Fiom e Uilm a proposito dell’ex sito industriale Whirlpool di NAPOLI. “Chiediamo a Governo e Istituzioni locali – scrivono i sindacati – di agire in piena sinergia, così da risolvere i problemi burocratici e aiutarci a fare chiarezza.

A questo scopo va costituita una cabina di regia di tutti gli enti coinvolti, che sgomberi il campo da pericolosi cavilli e smascheri eventuali alibi. Contestualmente ed al fine di ottenere le certificazioni necessarie, occorre parlare del piano industriale e successivamente aprire il confronto su tempi e modalità della sua realizzazione a partire dall’assunzione di tutti i lavoratori”.

“Il ministero del Lavoro ci ha detto inoltre che sta approfondendo la possibilità che, in favore dei lavoratori impegnati in corsi, sia erogata un’indennità di formazione cumulabile con il trattamento di naspi. Attendiamo in tempi brevi dal ministero del Lavoro – concludono i sindacati – chiarimenti sulle modalità di utilizzo del piano per le politiche attive Gol. Il prossimo incontro è previsto per il 28 febbraio”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2022 - 22:17

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49