#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Febbraio 2025 - 11:12
9.4 C
Napoli

Via le mascherine all’aperto in tutta Italia

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Via le mascherine all’aperto in tutta Italia.

PUBBLICITA

“In arrivo un provvedimento del Ministero della Salute per togliere le mascherine all’aperto su tutto il territorio nazionale senza distinzione di colore per le regioni a partire dall’11 di febbraio”, lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

“Questo e’ un segno di speranza per tutti gli italiani”, ha aggiunto. Questa è una discussione che sta avvenendo in queste ore – ha chiarito – e ho motivi per dire che si possa andare in questa direzione. Quindi quello che esprimo mi auguro che sia la posizione del Governo. Bisogna ripartire e intanto ripartiamo dal togliere le mascherine all’aperto indipendentemente dai colori delle varie regioni”.

“L’obiettivo del Governo è che lo stato d’emergenza Covid non venga prorogato dopo il 31 marzo e confido che ci siano le condizioni per non prorogarlo”. Ha spiegato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ospite di “Tagadà” su La7. Quanto al Green pass, Costa indica una possibile data di progressivo allentamento da metà marzo.

“Faccio un ragionamento semplice e di buon senso2, spiega: «Il Green pass è stato molto utile per incentivare la vaccinazione e allora dobbiamo tenere presente che è fondamentale somministrare la terza dose perché è quella che ci protegge maggiormente dalle conseguenze gravi dalla malattia”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Nuova impennata nei morti covid in Campania

“E allora – dice Costa – se consideriamo che nel nostro Paese circa 48 milioni di cittadini sono vaccinati e 35 milioni hanno ricevuto la dose booster, significa che abbiamo circa 13 milioni di dosi da somministrare. Se procediamo con questo ritmo – confida il sottosegretario – è facile pensare che per metà marzo avremo completato la dose booster a 48 milioni di concittadini. Da lì sicuramente inizierà una nuova fase e, così come abbiamo introdotto gradualmente le restrizioni, con la solita gradualità inizieremo un allentamento delle misure”.

Questo weekend si torna a ballare: dopo l’ennesimo stop causa Covid le piste italiane sono pronte, o quasi, ad essere nuovamente solcate da giovani e meno giovani ma solo in possesso del Green pass rafforzato.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2022 - 17:29


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
biagio izzo teatro delle arti

Pubblicato il: 07/02/2025 11:12

Categoria: Teatro, Ultime Notizie

Il Teatro Delle Arti si prepara ad accogliere il pubblico con la nuova commedia "L'arte della truffa", interpretata da Biagio...

Continua a leggere
stesa al rione sanità

Pubblicato il: 07/02/2025 10:41

Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Rione Sanità, Ultime Notizie

Napoli. Tornano a riecheggiare il fragore degli spari e delle armi nel cuore del rione Sanità: è accaduto ieri sera...

Continua a leggere


Pubblicato il: 07/02/2025 10:32

Categoria: Avellino e Provincia, Cronaca Avellino, Ultime Notizie

Stamane a Salza Irpina, in provincia di Avellino, un 25enne si è lanciato da un cavalcavia sulla SS7. Intervento tempestivo...

Continua a leggere


Pubblicato il: 07/02/2025 09:52

Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie

Nel cuore di Napoli, l'ultima frontiera dello spaccio di droga ha trovato un nuovo alleato: le sigarette elettroniche. Durante i...

Continua a leggere
Pozzuoli, arrestato ristoratore:

Pubblicato il: 07/02/2025 09:42

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Flegrea, Napoli e Provincia, Pozzuoli, Ultime Notizie

I carabinieri di Pozzuoli hanno recentemente condotto una serie di controlli nei confronti degli esercizi commerciali della zona, in collaborazione...

Continua a leggere

Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento