Vasco Rossi/Foto archivio
Vasco Rossi compie oggi, 7 febbraio, 70 anni. Un traguardo importante che il rocker di Zocca celebra con un video animato pubblicato su Instagram.
“Siamo qui… a quota 70!!! Al… 70-esimo piano “spericolato!!!!!!!”, scrive Vasco.
Sulle note di ‘Vita spericolata’, si vede lui che prende un ascensore e comincia a salire, fermandosi al 14esimo piano, dove compare lui, ragazzo, che suona la chitarra; poi al 23esimo, con un Vasco giovanissimo a Punto Radio, e al 30esimo, già cantante affermato.
L’ascensore continua a salire e lo porta al 41esimo, poi al 52esimo, dove si vede il Vasco rocker che muove le folle per i suoi concerti. Infine al 64esimo, il Vasco di oggi, che crea eventi indimenticabili.
Al termine del video, che dura circa un minuto, Vasco scende dall’ascensore al 70esimo, dove trova una grande torta con la scritta ‘Vasco 70 – Siamo qui’. La chitarra elettrica appoggiata alla torta è infine la dimostrazione che Vasco non ha alcuna voglia né intenzione di fermarsi qui, e vuole continuare a regalare sogni ai suoi fan.
Tantissimi gli auguri e gli omaggi ricevuti, tra cui quello di Firenze: un breve live in suo onore, alle prime luci dell’alba, in uno dei luoghi simbolo della città, la terrazza panoramica di piazzale Michelangelo.
Il chitarrista Riccardo Mori, a lungo a fianco di Vasco nei primi anni 2000, il cantautore Lorenzo Baglioni e il coro Vocal Blue trains, diretto da Alessandro Gerini, hanno eseguito una tra le più belle e significative canzoni di Vasco: ‘Albachiara’.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Napoli - L'ombra dei parcheggiatori abusivi si allunga sempre di più sulle strade di Napoli,… Leggi tutto
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato dimesso dall'ospedale Santo Spirito ed è al… Leggi tutto
Un bambino con lo sguardo da duro e le mani a forma di pistola sui… Leggi tutto
Con un trailer visivamente potente e carico di tensione emotiva, Luchè ha anticipato ieri ai… Leggi tutto
Dubai è conosciuta in tutto il mondo per il suo sfarzo, la modernità architettonica e… Leggi tutto
La Dda di Napoli ha chiuso le indagini per i 56 indagati tra boss e… Leggi tutto