Solfatara_foto archivio
Trema la terra a Pozzuoli per un nuovo bradisismo. La scossa è stata avvertita ieri sera e non ha provocato alcun danno. Epicentro in area Solfatara.
Un evento sismico di magnitudo 1.9 a profondita’ di un chilometro, legato ai fenomeni del bradisismo flegreo, è stato registrato nella serata di ieri a Pozzuoli alle ore 20.37.
La scossa, con epicentro nell’area dell’Accademia Aeronautica, nei pressi del vulcano Solfatara, è stata avvertita dai residenti della zona. L’amministrazione comunale in una nota ha informato che non sono stati segnalati danni o disagi da parte della popolazione e, nel corso delle verifiche effettuate sul territorio da parte della Polizia Municipale, non sono stati rilevati danni o altri effetti significativi.
L’evento di ieri cade a distanza di nove giorni dall’ultima scossa di intensità significativa (2,2 di magnitudo) verificatasi nell’area flegrea. L’Osservatorio Vesuviano nell’ultimo bollettino diramato in settimana sull’andamento del bradisismo, ha informato che “da dicembre la velocità di sollevamento del suolo è nuovamente aumentata, attestandosi sui 15 millimetri al mese”.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto