giardino trecase/foto cs
Il giardino pubblico di via Regina Margherita comincia a cambiare aspetto e diventa sempre più il giardino della flora vesuviana. Continuano, infatti, le attività del progetto “Giovani del Vesuvio” che punta ad arricchire la zona vicino all’area di sosta trecasese con colori e profumi tipici del Vesuvio.
L’azione, che ha visto i volontari impegnati sabato scorso con la messa a dimora di arbusti tipici del Vesuvio (tra cui ginestre, corbezzoli e allori) è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Primaurora.
Quello di sabato 19 febbraio ha inaugurato una serie di cinque appuntamenti. I prossimi incontri laboratoriali, gratuiti ed aperti a tutti, saranno il 5 ed il 19 marzo, il 2 ed il 16 aprile. Gli interessati sono invitati a compilare un form online disponibile su www.unec.tv/GDV per essere aggiornati sulle prossime attività o a seguire l’account Facebook del progetto facebook.com/giovanidelvesuvio.
L’iniziativa, promossa nell’ambito del progetto Giovani del Vesuvio, si concentra sulla valorizzazione e rigenerazione di un’area di verde pubblico messa a disposizione dal Comune di Trecase, e vede l’attivazione di un ampio partenariato locale, tra cui la capofila associazione UNEC – Unione Nazionale Enti Culturali, l’associazione di promozione sociale Free Spirits on Tour, la Parrocchia di Sant’Antonio di Padova di Trecase e l’agenzia per il lavoro Mestieri Campania.
La finalità del progetto “Giovani del Vesuvio” è quella di riqualificare un’area di verde pubblico nel Comune di Trecase per trasformarla in uno spazio collettivo di bellezza, aggregazione dei cittadini e protagonismo giovanile.
È nato per dare il via ad un nuovo punto di aggregazione e attivazione dei giovani del territorio, in risposta all’avviso “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici 2018”, co-finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito del Piano Azione e Coesione.
Napoli – Dopo un vile atto vandalico e il furto di panini subito una decina… Leggi tutto
Castel Volturno - Un 17enne è stato denunciato dai carabinieri per detenzione di arma clandestina.… Leggi tutto
Una donna di 34 anni è stata fermata vicino alla stazione di Benevento. Durante il… Leggi tutto
La finale del Festival di Sanremo 2025 si svolgerà questa sera, sabato 15 febbraio. La… Leggi tutto
Castellammare di Stabia, una giovane madre, Chiara Pagano, è deceduta mentre si preparava a dare… Leggi tutto
Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025, ha condiviso con l'Adnkronos… Leggi tutto