Napoli e Provincia

A Trecase nasce il giardino della flora vesuviana

Condivid

Il giardino pubblico di via Regina Margherita comincia a cambiare aspetto e diventa sempre più il giardino della flora vesuviana. Continuano, infatti, le attività del progetto “Giovani del Vesuvio” che punta ad arricchire la zona vicino all’area di sosta trecasese con colori e profumi tipici del Vesuvio.

L’azione, che ha visto i volontari impegnati sabato scorso con la messa a dimora di arbusti tipici del Vesuvio (tra cui ginestre, corbezzoli e allori) è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Primaurora.

Quello di sabato 19 febbraio ha inaugurato una serie di cinque appuntamenti. I prossimi incontri laboratoriali, gratuiti ed aperti a tutti, saranno il 5 ed il 19 marzo, il 2 ed il 16 aprile. Gli interessati sono invitati a compilare un form online disponibile su http://www.unec.tv/GDV per essere aggiornati sulle prossime attività o a seguire l’account Facebook del progetto facebook.com/giovanidelvesuvio.

L’iniziativa, promossa nell’ambito del progetto Giovani del Vesuvio, si concentra sulla valorizzazione e rigenerazione di un’area di verde pubblico messa a disposizione dal Comune di Trecase, e vede l’attivazione di un ampio partenariato locale, tra cui la capofila associazione UNEC – Unione Nazionale Enti Culturali, l’associazione di promozione sociale Free Spirits on Tour, la Parrocchia di Sant’Antonio di Padova di Trecase e l’agenzia per il lavoro Mestieri Campania.

La finalità del progetto “Giovani del Vesuvio” è quella di riqualificare un’area di verde pubblico nel Comune di Trecase per trasformarla in uno spazio collettivo di bellezza, aggregazione dei cittadini e protagonismo giovanile.

È nato per dare il via ad un nuovo punto di aggregazione e attivazione dei giovani del territorio, in risposta all’avviso “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici 2018”, co-finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito del Piano Azione e Coesione.


Articolo pubblicato il giorno 24 Febbraio 2022 - 14:09

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Al Nest Gino Curcione con Nummere – scostumatissima tombola napoletana

Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:00

Blitz nel campo rom di Secondigliano: fermato un ladro e denunciati due ricettatori

Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:30

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:09

Chiara Anicito e la sua Cammela a Napoli il 19 gennaio al Teatro Acacia

Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:00

Vesuvius film festival, ecco tutti i premiati

Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 11:59

Santa Maria Capua Vetere, portava stupefacenti in carcere: arrestato agente penitenziario

Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 10:15