Una serie di eventi sismici legati al bradisismo flegreo hanno interessato oggi l’area dei Campi Flegrei, in particolare quella a Sud-Ovest della Solfatara.
Undici gli eventi registrati dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano tra le ore 8,10 e le 10,48. L’evento di maggiore intensita’ si e’ avuto alle ore 10,14 di magnitudo 1,0 della scala Richter ad una profondita’ di 1910 metri, localizzato sulla linea di costa a confine tra Pozzuoli, localita’ La Pietra, e il quartiere napoletano di Bagnoli.
Questo evento, avvertito dai residenti della zona e dell’area del vulcano Solfatara, ha concluso una serie di sei scosse registrate nell’arco di 6 minuti, tutte di bassa energia. Non vengono finora registrati disagi o danni alla popolazione. In campo per le verifiche la Polizia Municipale e le squadre della Protezione civile locale.
L’attivita’ sismica dovuta alla fase ascensionale del bradisismo e’ ripresa con una certa intensita’ dai primi giorni del nuovo anno. Oggi si sono registrati i nuovi eventi dopo due giorni di pausa seguiti ad una scossa di magnitudo 1,4 verificatasi all’alba di venerdi’ scorso.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto
Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto
Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto
Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto