#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 21:10
14.3 C
Napoli
Alessandro Cecchi Paone presenta a Castellammare il suo libro su...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 1° aprile 2025: tutti...
Il potere della Letteratura: come i libri possono cambiare la...
Napoli, inaugurata la stazione “Centro Direzionale” della Linea 1
Napoli, sgomberato alloggio occupato abusivamente dai noti tiktoker Very e...
PLUG: in arrivo il nuovo singolo “Invincibile” disponibile dal 4...
Commissione Ecomafie: missione Campania al centro traffico internazionale rifiuti: il...
Come volano i pinguini”. Per la Giornata Mondiale della Consapevolezza...
Napoli, arte e cultura contro le discriminazioni: podcast per ricordare...
Caserta, rischia di annegare in mare: salvato dalla guardia costiera
Settanta concorrenti per XXI edizione del Certame Bruniano
Greg Palumbo presenta la sua esposizione individuale presso l’Alchemica il...
Capri, da oggi i nuovi orari sulle vie del mare
Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta
Napoli, al via i lavori a facciata della basilica di...
Murale da Guinness nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua...
Gragnano, per i riti pasquali torna la processione penitenziale degli...
Al via la terza edizione di NET – Nuove Esistenze...
Sant’Antonio Abate, il Palatenda ristrutturato pronto per scuole e associazioni
Secondo incontro letterario al Premio Com&Te: Stefano Liberti presenta “Tropico...
Maratea, appello per il restauro del Cristo Redentore: “Non possiamo...
I FaRinati: dai forni del carcere di Carinola una nuova...
Affogo: a Nocera il racconto ironico e dissacrante della provincia...
Napoli, in Consiglio comunale denunciato mancato intervento sui canili
Dj Tedd Patterson, icona dell’House Music, protagonista all’Hype Discoteca
Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo. Registrate 33 scosse...
Serie A, giudice sportivo: squalificati per una giornata Inzaghi e...
Digitale, la Cyber Security Foundation ufficialmente registrata presso l’UE
Tenta truffa a coppia di anziani a Lucca: arrestato 34enne...
Dalla ricerca alla cura, Novartis riunisce associazioni pazienti

Terra dei Fuochi, blitz a Maddaloni e Qualiano, sequestrate cinque attività commerciali

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Maddaloni. Continuano, non conoscendo sosta, le operazioni di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali.
Il 09 febbraio 2022, nel Comune di Maddaloni (Caserta) i militari dell’Esercito, in concorso alle Forze dell’Ordine per l’Operazione “Terra dei Fuochi”, hanno effettuato nuovi controlli per il contrasto agli illeciti ambientali, dove sono state controllate 3 attività imprenditoriali e commerciali (di cui 2 sequestrate) a cui sono state comminate complessivamente 77.000 euro di sanzioni penali, 12 persone identificate (di cui 2 denunciate e sanzionate), 6 veicoli sequestrati, un’area di 1200m2 sequestrata.

PUBBLICITA

Sono 11 gli equipaggi impiegati per un totale di 27 uomini messi in campo congiuntamente dall’Esercito Italiano e dalle Forze di Polizia.

Il 10 febbraio 2022, nel Comune di Qualiano (Napoli) i militari dell’Esercito, in concorso alle Forze dell’Ordine per l’Operazione “Terra dei Fuochi”, hanno effettuato ulteriori controlli per il contrasto agli illeciti ambientali nel comune di Qualiano (NA), dove sono state controllate 5 attività imprenditoriali e commerciali (di cui 3 sequestrate) a cui sono state comminate complessivamente 15.493 euro di sanzioni amministrative, 3 persone denunciate (di cui 1 sanzionata), 75 veicoli controllati (di cui 1 sequestrato), un’area di 7.600 m2 posta sotto sequestro e 3.500 kg di rifiuti sequestrati.
Sono 11 gli equipaggi impiegati per un totale di 26 uomini messi in campo congiuntamente dall’Esercito Italiano e dalle Forze di Polizia.

A supporto delle attività operative sul terreno è stato impiegato un Drone dell’Esercito che durante le operazioni ha consentito il controllo aereo e la ricerca informativa sui siti sottoposti a verifica. È un’ulteriore risorsa del Raggruppamento Campania dell’Esercito (su base 8° reggimento bersaglieri), posta al servizio della cabina di regia dell’operazione “Terra dei Fuochi”, e rappresenta un efficace ausilio nella lotta allo sversamento e smaltimento illecito di rifiuti, trasmettendo immagini e video real time. L’analisi delle immagini delle aree individuate e segnalate in fase di coordinamento ha portato al conseguimento dei risultati operativi conseguiti.

Prosegue, in tal modo, lo sforzo di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti, secondo la pianificazione stabilita nel piano coordinamento della Prefettura di Napoli con la Prefettura di Caserta, le due Questure e con le altre Forze di Polizia delle Province, in base alla programmazione proposta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania.


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2022 - 18:44


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento