Cronaca Giudiziaria

Bancarotta fraudolenta alle Terme di Stabia: indagati l’ex pm Bobbio e altri 11

Condivid

L’ex sindaco di Castellammare, Luigi Bobbio attualmente magistrato in servizio all sezione civile del Tribunale di Nocera Inferiore è indagato per bancarotta fraudolenta per il crac delle Terme di Stabia.

Con lui altri 11 tra ex amministratori della partecipata del comune stabiese.  Ieri mattina la Procura di Torre Annunziata (procuratore Nunzio Fragliasso, sostituto Sonia Nuzzo) ha notificato, attraverso la Guardia di Finanza, l’avviso di chiusura delle indagini preliminari nei confronti degli accusati.

 

Nell’indagine ci sono i nomi di politici e tecnici che si sono si sono succeduti nelle ultime cinque gestioni della società termale, ovvero 2008-2013 . Il tribunale di Torre Annunziata ha decretato il fallimento con sentenza del 19 marzo 2015 per oltre 14 milioni di euro di debiti.

E per questo che nel mirino degli investigatori sono finiti l’ex sindaco Luigi Bobbio e con lui Salvatore Iovieno, amministratore unico delle Terme di Stabia fino al 2010, rimosso proprio da Bobbio con l’insediamento del cda formato fino al 2011 da Catello Dello Ioio (presidente), Massimo Cajati e Umberto Caccioppoli. E ancora Francescopaolo Ventriglia, prima direttore generale nello stesso periodo, poi amministratore unico fino ad agosto 2013, e Carlo Trevisan

, dg tra il 2011 e il 2012. Indagati anche i componenti del collegio sindacale di Terme di Stabia Spa per quei cinque anni, cioè Gaetano Palumbo, Maria Schettino e Loredana Massera che avrebbe sottostimato le perdite.

 


Articolo pubblicato il giorno 17 Febbraio 2022 - 10:34

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, protestano studenti e genitori dell’Alberghiero Cavalcanti

Da Posillipo alla periferia orientale della città: 110 studenti e i loro genitori protestano. La… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 15:40

Allerta Meteo in Campania: domani arrivano freddo e pioggia

Previsioni confermate: la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un'allerta meteo di livello "giallo"… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 15:32

Caserta: scontri in piazza, arrestato un 28enne dopo una caccia all’uomo

Ieri sera, intorno alle 20.40, una rissa ha tenuto con il fiato sospeso il centro… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 15:26

Napoli, accordo in Prefettura per reinserimento minori usciti dal carcere

Ieri pomeriggio si è tenuta in Prefettura a Napoli una riunione sulle iniziative da adottare… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 15:19

Controlli nelle scuole di Salerno: in azione le le unità cinofile

Stamane i Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno effettuato una operazione mirata di controllo antidroga… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 15:12

Napoli Servizi, nuovo presidio in piazza Municipio

In centinaia si sono radunati pacificamente davanti al Comune di Napoli per protestare contro la… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 15:05