Cronaca Giudiziaria

Bancarotta fraudolenta alle Terme di Stabia: indagati l’ex pm Bobbio e altri 11

Condivid

L’ex sindaco di Castellammare, Luigi Bobbio attualmente magistrato in servizio all sezione civile del Tribunale di Nocera Inferiore è indagato per bancarotta fraudolenta per il crac delle Terme di Stabia.

Con lui altri 11 tra ex amministratori della partecipata del comune stabiese.  Ieri mattina la Procura di Torre Annunziata (procuratore Nunzio Fragliasso, sostituto Sonia Nuzzo) ha notificato, attraverso la Guardia di Finanza, l’avviso di chiusura delle indagini preliminari nei confronti degli accusati.

 

Nell’indagine ci sono i nomi di politici e tecnici che si sono si sono succeduti nelle ultime cinque gestioni della società termale, ovvero 2008-2013 . Il tribunale di Torre Annunziata ha decretato il fallimento con sentenza del 19 marzo 2015 per oltre 14 milioni di euro di debiti.

E per questo che nel mirino degli investigatori sono finiti l’ex sindaco Luigi Bobbio e con lui Salvatore Iovieno, amministratore unico delle Terme di Stabia fino al 2010, rimosso proprio da Bobbio con l’insediamento del cda formato fino al 2011 da Catello Dello Ioio (presidente), Massimo Cajati e Umberto Caccioppoli. E ancora Francescopaolo Ventriglia, prima direttore generale nello stesso periodo, poi amministratore unico fino ad agosto 2013, e Carlo Trevisan, dg tra il 2011 e il 2012. Indagati anche i componenti del collegio sindacale di Terme di Stabia Spa per quei cinque anni, cioè Gaetano Palumbo, Maria Schettino e Loredana Massera che avrebbe sottostimato le perdite.

 


Articolo pubblicato il giorno 17 Febbraio 2022 - 10:34

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cordal Taekwondo Team, trionfo a Casoria: sette medaglie al Campionato Nazionale di Pesaro

Successo straordinario per l’associazione sportiva Cordal Taekwondo Team Rosanna D’Alise al Campionato Nazionale di Taekwondo… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 15:48

Sos genitori bambini trapiantati di cuore al Monaldi: “I nostri figli abbandonati in ambulatorio non adeguato”

Un’accusa dura e accorata arriva dai genitori dei bambini trapiantati di cuore del Monaldi, che… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 15:41

Marcia antiracket a Ercolano nella giornata di venerdì 20 dicembre

Ercolano. La città si prepara a ribadire con forza il suo "no" alla criminalità e… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 15:34

Casoria, arresti clan Moccia: sei affiliati in manette, coinvolti anche dipendenti comunali

Casoria. Un duro colpo alla criminalità organizzata è stato inflitto dalla Direzione Distrettuale Antimafia, che… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 15:27

Nuovo Codice della Strada, intensificati i controlli anche a Napoli e provincia

Con l’entrata in vigore delle nuove norme del Codice della Strada il 14 dicembre, la… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 15:20

Camorra, è Deborah Amato la nuova boss del clan degli Scissionisti

Deborah Amato, 34 anni, è stata indicata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli come la… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 14:24