Cronaca Benevento

Tenta estorsione a Benevento, 33enne arrestato in Puglia

Condivid

Un pregiudicato 33enne di Benevento e’ stato arrestato a Taranto con l’accusa di tentata estorsione nei confronti del titolare di una ditta che stava svolgendo lavori nel capoluogo campano per la realizzazione di un fabbricato urbano.

Lo hanno arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere gli agenti della Squadra mobile della questura di Taranto, citta’ dove si era recato dopo i fatti, in collaborazione con i colleghi della Squadra mobile di Benevento.

Dalle indagini della procura di Benevento e’ emerso che l’indagato si era avvicinato all’imprenditore nei luoghi interessati dai lavori e, con fare minaccioso, gli aveva detto che “il cantiere non stava a posto” e che doveva provvedere a fargli un regalo.

Quando l’imprenditore si e’ rifiutato, il 33enne ha tentato di aggredirlo e poi si e’ allontanato minacciandolo. Le indagini della Squadra mobile di Benevento hanno consentito di identificare il 33enne che e’ stato riconosciuto anche dalla vittima.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2022 - 16:34

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto del 1° aprile 2025: nessun “6”, jackpot sale a 14,3 milioni di euro

Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:23

Alessandro Cecchi Paone presenta a Castellammare il suo libro su Raimondo di Sangro

Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:10

Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 1° aprile 2025: tutti i numeri vincenti

Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:36

Il potere della Letteratura: come i libri possono cambiare la nostra vita

La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:23

Napoli, inaugurata la stazione “Centro Direzionale” della Linea 1

Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:10

Napoli, sgomberato alloggio occupato abusivamente dai noti tiktoker Very e Sasy

Napoli– Un alloggio di proprietà comunale, occupato abusivamente dai due noti tiktoker Very e Sasy,… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 19:55