Teatro

Gli appuntamenti al Teatro dei Piccoli di Napoli

Condivid

Tutto pronto per sabato 5 febbraio ore 11 in occasione del concerto per l’infanzia a cura di Progetto Sonora dal tema “Mille e una…Musica!” che apre il fine settimana al Teatro dei Piccoli di Napoli, gestito da le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini, Progetto Sonora, d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.

Seguendo la struttura della famosa raccolta di novelle arabe “Le Mille e una notte”, si proporranno, accanto a brevi testi tratti dal patrimonio favolistico mondiale, musiche e canti di origine popolare provenienti da tutti i continenti eseguiti dal Sonora Chamber Ensemble.

Domenica 6 febbraio sempre alle ore 11 Accademia Perduta Romagna Teatri e Il baule volante sale in scena con lo storico spettacolo ‘La Bella e la Bestia‘.

Un lavoro di grande impatto visivo ed emozionale, capace di coinvolgere ed affascinare il pubblico – per tutti dai 6 anni – senza annoiarlo mai in cui, con delicatezza, si racconta di bellezza interiore.

ùLa bellezza al di là delle apparenze, che spesso si cela sotto sembianze che possono sembrare sgradevoli e che solo imparando ad andare al di là delle apparenze e delle convenzioni può essere riconosciuta e apprezzata.

Una messa in scena essenziale con il supporto di pochi oggetti completamente affidata alla narrazione a due voci della stessa Letterese e di Andrea Lugli che sperimentano la forza d’impatto sul pubblico dell’uso del corpo e delle sue capacità espressive e di accompagnamento della parola in quei gesti simbolo che sono alla base della drammaturgia del movimento di Caterina Tavolini. Lo spettacolo sarà in replica per le scuole lunedì 7 febbraio ore 9.30.

Si utilizzerà solo la metà del totale dei posti disponibili in sala per agevolare il distanziamento. La prenotazione è dunque obbligatoria a 08118903126 o 3270795871, info@teatrodeipiccoli.it. Biglietto unico €8. Ingressi da viale Usodimare o con auto da Via Terracina.

 


Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2022 - 17:47

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Torre Annunziata, cede tettoia al Maximall: operaio in gravi condizioni

Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:22

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27

Truffa anziana a Ferrara: arrestato giovane di Napoli

Un giovane truffatore  di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:22

Il pentito Ridosso: “Fu il brigadiere Lazzaro Cioffi ad uccidere il sindaco Angelo Vassallo”

Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 06:58

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35