Universita Federico II, foto dal web
Immigrazione: nasce lo sportello per studenti e ricercatori della
Università Federico II di Napoli. Il protocollo si iscrive nell’ambito di una forte e consolidata relazione tra la Questura di Napoli e l’Università.
Domattina, alle ore 11.00, presso la Sala del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, il Questore di Napoli Alessandro Giuliano e il Magnifico Rettore dell’Università Federico II di Napoli Prof. Matteo Lorito firmeranno una convenzione che prevede l’apertura, presso i locali della Questura di Napoli in via Medina, di uno sportello dedicato a studenti ed operatori universitari stranieri dell’Ateneo.
L’accordo di collaborazione, finalizzato a facilitare l’inserimento nel mondo universitario degli studenti e dei ricercatori extra-comunitari che entrano in Italia, consentirà uno snellimento dei processi per il rilascio ed il rinnovo dei permessi di soggiorno ai fini della regolarizzazione della posizione sul territorio nazionale.
Il protocollo si iscrive nell’ambito di una forte e consolidata relazione tra la Questura di Napoli e l’Università Federico II.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto