ÂÂTâAmmore, the Spirit of NaplesâÂÂ, al Parioli di Roma il 14 febbraio, è la ripresa di uno spettacolo con la direzione artistica di Franco Dragone, che rende omaggio alla canzone classica napoletana e alle danze tradizionali campane riproposte con suoni e arrangiamenti moderni.
Il repertorio propone brani tratti dal repertorio della canzone classica napoletana e dei balli popolari campani alternati a brani originali strumentali e vocali di nuova composizione. Tra i brani classici e tradizionali vi sono: âÂÂMandulinata a NapuleâÂÂ, âÂÂO sole MioâÂÂ, âÂÂIâ Te Vurria VasàâÂÂ, âÂÂO paese dâo soleâÂÂ, âÂÂA Cittàâe PulecenellaâÂÂ, âÂÂSâmmâe Napule paisàâÂÂ, âÂÂNapule èâÂÂ, âÂÂTarantella di RicciâÂÂ, âÂÂO CafèâÂÂ, âÂÂTorna a SurrientoâÂÂ, âÂÂVesuvioâÂÂ, âÂÂSangiuvannariâÂÂ, âÂÂTu Vuò FàlâAmericanoâÂÂ.
Nei novanta minuti di spettacolo gli artisti agiscono sulla scena seguendo un sottile filo narrativo: una giovane cantante napoletana, rifugiatasi in America da bambina per sfuggire alla Strega Arakne che si è impossessata di Napoli, decide di tornare nella sua cittàper liberarla grazie al suo melodioso canto, dono della Sirena Partenope.
Sul palco Nicola Vorelli (cantante), Rachele Di Vaia (cantante), Rosario Spampinato (voce), Gianni Migliaccio (chitarre, mandolino, voce), Gino Magurno (chitarre e mandolino), Lorenzo Caiola (chitarre), Riccardo Shmitt (tammorre e percussioni), Maurizio Trippitelli (timpani e percussioni) e Luca Masotti (batteria e pad elettronico). Testi e musiche originali sono firmate da Gino Magurno e Gianni Migliaccio.
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto