Il provvedimento in parola compèndia le risultanze di un’attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola e svolta da personale della Squadra Mobile e della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. Nola, con il supporto del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, che si è articolata attraverso lo svolgimento di mirati servizi di pedinamento e appostamento, la videoregistrazione delle condotte delittuose e, infine, mediante l’impiego di personale specializzato del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato.
La suddetta indagine ha così consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza circa la presenza di una fiorente ed articolata attività di spaccio di sostanze stupefacenti insistente nei caseggiati popolari – cosiddetta “Case della 219’^ – del comune di Castello di Cisterna.
All’operazione odierna hanno preso parte, oltre ai summenzionati Uffici investigativi, personale del Reparto Prevenzione Crimine “Campania” e dei Reparti Mobili della Polizia di Stato, nonché due unità cinofile antidroga della Questura di Napoli. Impiegato anche un elicottero del VI Reparto Volo della Polizia di Stato.
Napoli – Riciclavano i proventi dello spaccio di droga e del contrabbando per acquistare imbarcazioni… Leggi tutto
Colpita alla testa. Cosparsa di benzina. Poi il fuoco. Così è morta Fortuna D’Anna, 48… Leggi tutto
Cassino– Carlo Fucci, originario di Airola (Benevento), è il nuovo Procuratore Capo della Repubblica di… Leggi tutto
Pontecagnano – Un agguato con colpi di pistola, una fuga rocambolesca e una storia di… Leggi tutto
Benevento– “L’ospedale San Pio deve avere un reparto di cardiochirurgia”. È l’appello lanciato dal sindaco… Leggi tutto
Napoli – Per evitare le intercettazioni, comunicavano attraverso la chat della PlayStation. È l’espediente scoperto… Leggi tutto