Sopralluogo Molo San Vincenzo in vista dell’apertura ai cittadini

Condivid

Napoli. Sopralluogo Molo San Vincenzo in vista dell’apertura ai cittadini. La nota del Comune

Stamattina si è tenuto un sopralluogo al Molo San Vincenzo in vista dell’accordo istituzionale che ne consentirà l’apertura ai cittadini.

Hanno partecipato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l’assessore comunale ai Trasporti Edoardo Cosenza, i rappresentanti della Marina Militare, il presidente dell’Autorità portuale Mar Tirreno Centrale Andrea Annunziata, il Sovrintendente ai Beni architettonici Luigi La Rocca.

“È stata definita – fa sapere il Comune in una nota – la soluzione tecnica per l’accesso al Molo: per giungere alla concreta realizzazione verrà elaborato un progetto preliminare, incentrato sulle conclusioni dello studio di prefattibilità elaborato da Cassa Depositi e Prestiti, approvato nel corso del tavolo istituzionale tenutosi lo scorso 10 febbraio e aggiornato con le risultanze del sopralluogo tecnico di oggi”.

Il confronto tra Comune, Marina Militare, Autorità portuale, Sovrintendenza ai beni culturali e Demanio marittimo condurrà poi alla sottoscrizione di un apposito protocollo d’intesa tra le parti per poi procedere ai lavori.

Il tavolo tecnico sarà coordinato dall’assessore Edoardo Cosenza e il tavolo amministrativo sarà coordinato dalla task force Immobili Energia e Ambiente del ministero della Difesa, congiuntamente al capo di gabinetto del Comune di Napoli Maria Grazia Falciatore.


Articolo pubblicato il giorno 17 Febbraio 2022 - 17:34

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11