foto dal web
Tre bare per “simboleggiare il dolore, la fine e il non ritorno, quello che dobbiamo eliminare dalle nostre vite gia’ messe a dura prove in questi ultimi anni”. Il segretario generale della Uil Fpl di Napoli e Campania, Vincenzo Martone, spiega cosi’ la scelta di puntare su una immagine forte per caratterizzare la manifestazione promossa questa mattina in piazza del Plebiscito dalla categoria.
“L’obiettivo comune di ‘Zero Morti sul Lavoro’ – aggiunge – aveva bisogno di un segnale che restasse ben impresso nelle menti, che arrivasse diretto al governo centrale, affinche’ si mobiliti attivamente sulla questione”. “Veniamo fuori da un momento di pandemia, nel corso della quale il prezzo piu’ alto e’ stato pagato da medici, infermieri e anche dai dipendenti del pubblico impiego.
Bisogna lavorare per la sicurezza sui luoghi di lavoro, per garantire tempi e modelli che rispettino la salute del singolo lavoratore. La Uil Fpl Napoli e Campania e’ e sara’ sempre in prima linea per dire basta morti”.
Caserta– I carabinieri della sezione radiomobile di Caserta hanno arrestato ieri sera un 19enne rumeno… Leggi tutto
Un nuovo colpo alle attività di spaccio nel cuore di Napoli è stato messo a… Leggi tutto
Salerno – Paura alla scuola primaria “Pietro Visconti” di Ogliastro Cilento, dove si è verificato… Leggi tutto
Un’area di circa 17.000 metri quadrati, nel territorio del Comune di Sessa Aurunca, è stata… Leggi tutto
Autostrade e centri commerciali nel mirino dei "re del jammer": due arresti della Polizia Stradale.… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini marocchini, di 26… Leggi tutto