Cronaca Nera

Agguato a San Martino Valle Caudina: identificato il killer grazie a video

Condivid

Sarebbe in via di identificazione l’uomo che stamattina a San Martino Valle Caudina , poco dopo le 10, ha esploso due colpi di pistola contro Fiore Clemente, 60 anni, considerato negli anni scorsi uomo di punta del Clan Pagnozzi, il sodalizio camorristico che da decenni domina in Valle Caudina, al confine tra le province di AVELLINO e Benevento.

Nell’agguato e’ rimasto anche ferito di striscio all’inguine Antonio Pacca, 20 anni, nipote di Clemente, che lavora nel supermercato di via San Martino vescovo, una zona centrale della cittadina caudina, dove Clemente si era recato per acquistare generi alimentari.

Il ragazzo stava aiutando lo zio a portare le buste della spesa nell’auto parcheggiata nei pressi quando un uomo arrivato a San Martino a bordo di un’auto condotta da un complice, armato di pistola ha fatto fuoco contro Clemente, rimasto ferito all’addome e all’inguine. L’uomo e’ stato operato in ospedale a Benevento e non corre pericolo di vita.

Le telecamere di sorveglianza della zona avrebbero consentito l’identificazione del killer. Per i trascorsi di Clemente e per le modalita’ con cui e’ avvenuto, in pieno giorno e in presenza di decine di persone che affollavano il mercato settimanale, l’agguato avrebbe una chiara matrice di natura camorristica.

L’ultimo fatto di sangue verificatosi a San Martino Valle Caudina risale al settembre del 2020 con l’omicidio di Orazio Di Paola, considerato il reggente del clan Pagnozzi, ucciso a colpi di pistola dall’allora 31enne Gianluca Limatola, poi condannato a 18 anni di reclusione, per motivi passionali.


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2022 - 19:05

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, chiuso bar di Chiaia per 15 giorni su disposizione del Questore

Il Questore di Napoli ha ordinato, su segnalazione del Commissariato San Ferdinando, la sospensione per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:50

Marigliano: accusato di calunnia, assolto in udienza preliminare

Non luogo a procedere. E’ questa la decisione del Gup all’esito dell’udienza tenutasi presso il… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:43

Sindacati Asl Napoli 1, proclamato lo stato di agitazione

La sanità pubblica napoletana è sempre più vicina al collasso, almeno secondo quanto denunciato dall’assemblea… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:34

Figc al voto, il 3 febbraio 2025 le elezioni. Gravina: “Ho numeri ma riserva non sciolta”

La volata per la presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) è ufficialmente iniziata. La… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:26

Regionali 2025 in Campania, Edmondo Cirielli pronto alla candidatura

Edmondo Cirielli, viceministro degli Esteri e figura di spicco della politica campana, apre alla possibilità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:19

Officine abusive sotto sequestro nei Quartieri Spagnoli, raffica di sanzioni per violazioni stradali

Prosegue senza sosta l’attività di controllo e repressione delle irregolarità nel capoluogo partenopeo. Nei giorni… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:05