Cronaca

Regi Lagni, Laudando: “Acerra avrà risorse per realizzare piste ciclabili”

Condivid

“Dopo tanti anni, finalmente, Acerra riceverà tante risorse per la riqualificazione dei Regi Lagni”. Cosi, in una nota, Antonio Laudando Presidente Prima Commissione in consiglio comunale di Acerra.

“Ambiente, rigenerazione sociale e urbana, cultura, sviluppo economico e posti di lavoro, sono i traguardi che Acerra, insieme a comuni dell’area così detta della Terra dei Fuochi, d’intesa con il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna e la Regione Campania, si sono impegnati a raggiungere.

Grazie ai progetti presentati dalla nostra amministrazione – ha spiegato Laudando – siamo pronti a riqualificare le zone che circondano i Regi Lagni e trasformarle in aree respirabili, partendo dalla realizzazione di piste ciclabili. Gli acerrani e i cittadini di tutta la Campania potranno finalmente scoprire luoghi fino ad oggi lasciati all’abbandono e all’incuria.

Per risanare l’area e valorizzare il paesaggio infatti lavoreremo per la creazione di veri e propri giardini che costeggeranno le piste ciclabili per chilometri. Oggi dimostriamo che Acerra si propone di essere capofila di un progetto in linea con gli obiettivi del Pnrr e non ci fermeremo”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2022 - 17:22

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Afragola, in auto con una lupara e tre pistole: arrestato

Afragola – Viaggiava sull’autostrada A1 con un vero e proprio arsenale a bordo quando è… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 07:55

Oroscopo di oggi 20 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco per amore, lavoro e salute

Oggi, 20 febbraio 2025, il cielo ci regala una configurazione astrale particolarmente dinamica, con influenze… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 06:55

Campi Flegrei: nuova scossa nella notte di magnitudo 2.3 e la paura continua

Una nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei ha tenuto ancora una volta… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 06:42

Maxi-sequestro di droga tra Napoli e Caserta: colpo alla criminalità organizzata, 4 arresti

Napoli– È uno dei sequestri di droga più imponenti degli ultimi anni. I Carabinieri del… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 06:40

Incidente sull’A1: coinvolto pullman della Primavera del Cesena, squadra illesa

Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 22:18

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47