Cronaca

Regi Lagni, Laudando: “Acerra avrà risorse per realizzare piste ciclabili”

Condivid

“Dopo tanti anni, finalmente, Acerra riceverà tante risorse per la riqualificazione dei Regi Lagni”. Cosi, in una nota, Antonio Laudando Presidente Prima Commissione in consiglio comunale di Acerra.

“Ambiente, rigenerazione sociale e urbana, cultura, sviluppo economico e posti di lavoro, sono i traguardi che Acerra, insieme a comuni dell’area così detta della Terra dei Fuochi, d’intesa con il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna e la Regione Campania, si sono impegnati a raggiungere.

Grazie ai progetti presentati dalla nostra amministrazione – ha spiegato Laudando – siamo pronti a riqualificare le zone che circondano i Regi Lagni e trasformarle in aree respirabili, partendo dalla realizzazione di piste ciclabili. Gli acerrani e i cittadini di tutta la Campania potranno finalmente scoprire luoghi fino ad oggi lasciati all’abbandono e all’incuria.

Per risanare l’area e valorizzare il paesaggio infatti lavoreremo per la creazione di veri e propri giardini che costeggeranno le piste ciclabili per chilometri. Oggi dimostriamo che Acerra si propone di essere capofila di un progetto in linea con gli obiettivi del Pnrr e non ci fermeremo”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2022 - 17:22

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Blitz sull’A1: 10 kg di cocaina in una fiat Panda, arrestato albanese

Un dettaglio apparentemente banale – una vite mancante su un pannello laterale – ha portato… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 14:43

Conclave: inizio fissato per il 7 maggio

Roma – È stata fissata per mercoledì 7 maggio l'apertura ufficiale del Conclave che eleggerà… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 14:36

Napoli, non si ferma all’alt e investe gli agenti: arrestato 20enne

Un giovane teppista scatena il caos nel centro storico: investe gli agenti e finisce in… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 14:29

Furti nelle tabaccheria, ecco come agiva la banda “della pausa pranzo”

Giugliano  - Un'operazione congiunta dei Carabinieri della Compagnia di Caserta, scattata nelle prime ore di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 13:44

Teatro Cilea chiude la stagione 2024/25 con Boomer – un papà sul sofà, la commedia generazionale di Paolo Caiazzo

Dal 30 aprile al 4 maggio, il Teatro Cilea si trasforma in un campo di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 13:30

Mondragone, imprenditore ucciso sulla Domiziana: fermato un sospettato

Omicidio in pieno giorno a Mondragone. Poco dopo le 12 di oggi, 28 aprile 2025,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 13:08