A Quarto, un’antica strada romana trasformata in una discarica a cielo aperto. Borrelli: “Chiesto di bonificare l‘area ma servono prevenzione, foto-trappole e pene più severe per gli inquinatori.”
Nel napoletano ed in Campania sono sempre più le aree non sorvegliate e poco trafficate utilizzate come discariche illecite di rifiuti.
Gli sversatori e gli inquinatori non hanno alcuna remore a trasformare in discariche anche siti d’interesse storico. Accade infatti che a Quarto via Cupa Orlando sia stata utilizzata come zona in cui sversare e depositare rifiuti e suppellettili di ogni sorta come segnala una cittadina al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Qui a Quarto c’è una strada millenaria chiamata la Via Orlando, gli antichi romani ricavarono dalla montagna di tufo una strada che raggiungesse i paesi limitrofi. Fare quel percorso è fantastico, ma sta succedendo qualcosa di inquietante. Sta diventando una discarica a cielo aperto. C’è di tutto. Uno scempio.”.
“Abbiamo richiesto degli urgenti interventi di bonifica ma occorre fare prevenzione e fare il modo che l’intera strada venga costantemente monitorata per scoraggiare ed incastrare gli sversatori. Servono delle foto-trappole. Tutte le aree isolate ad alto rischio sversamenti vanno protette e sorvegliate e per fermare il fenomeno serve soprattutto inasprire le pene per inquina e trasforma le strade in discariche” .- ha dichiarato Borrelli.
Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto