Cronaca Caserta

A 15 anni pesta compagno di classe con tirapugni

Condivid

Verra’ punito “con severita'” lo studente 15enne di un istituto superiore di Caserta che qualche giorno fa ha picchiato con un tirapugni un compagno di classe all’esterno dell’edificio scolastico.

Dell’episodio riferisce l’edizione odierna del Mattino. Un fatto che ha avuto la sua genesi in classe, con l’aggressore che avrebbe filmato con il telefonino il compagno mentre veniva interrogato dalla professoressa di matematica alla lavagna; il ragazzo gli avrebbe detto di smetterla, ricevendo uno schiaffo dallo studente bullo, il tutto davanti al docente, che ha segnalato la cosa sul registro di classe.

La vicenda non si e’ conclusa in aula ma ha avuto un prosieguo al di fuori dell’istituto, quando il 15enne, per vendicarsi di essere stato rimproverato dall’insegnante, ha preso a calci e pugni il compagno provocandogli lesioni alle costole guaribili comunque in pochi giorni.

I genitori della vittima hanno presentato denuncia in Procura mentre la direzione dell’istituto, dal canto suo, ha attivato un’indagine interna convocando il Consiglio di classe, alla presenza dei genitori della vittima, che hanno raccontato l’accaduto puntando il dito contro l’aggressore 15enne, per ora l’unico responsabile.

Dalla scuola vogliono vederci chiaro e convocheranno altri consigli per capire se anche altri studenti, oltre al 15enne, abbiano partecipato al pestaggio. “Purtroppo sono ragazzi delle prime classi che a causa della pandemia – spiegano dall’istituto – hanno saltato buona parte delle medie e ora si sono ritrovati catapultati improvvisamente alle superiori; in pratica sono tornati a scuola dopo due anni e non e’ stato facile farli adattare a stare in classe.

Come istituto stiamo attentissimi a ogni comportamento dei ragazzi, per questo il 15enne responsabile sara’ punito con severita’; e se emergeranno altri complici verranno puniti con lo stesso metro”.


Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2022 - 13:48

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 11 febbraio 2025 segno per segno

Ecco l'oroscopo di oggi 11 febbraio 2025 con  le previsioni segno per segno per amore,… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 06:50

Altre due scosse di terremoto nelle notte ai Campi Flegrei

Altre due scosse di terremoto nella notte anche se di lieve entià hanno tenuto sveglia… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 06:38

Napoli, medici in pensione tornano in prima linea: oggi le visite per 13 candidati

Un ritorno in corsia per dare una risposta all’emergenza sanitaria. A Napoli, tredici medici in… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 21:55

Roma, sequestra i dipendenti di una banca: arrestato

I Carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola hanno eseguito su disposizione del GIP del… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 21:42

Rissa in campo tra baby calciatori: il Savoia li manda a pulire le spiagge

Torre Annunziata – Doveva essere una sfida per il primato nel campionato regionale Under 17,… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 21:23

Anche Napoli celebra la giornata nazionale dell’epilessia

Anche Napoli ha celebrato oggi la giornale nazionale dell'epilessia. L'associazione "Napoli in vita" e tante… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 20:57