Cronaca Giudiziaria

Perizia psichiatrica per Elpidio D’Ambra: l’assassino di Rosa Alfieri

Condivid

Perizia psichiatrica per Elpidio D’Ambra, proprio nel giorno dei funerali della 23enne di Grumo Nevano, Rosa Alfieri, viene diffusa la notizia che sarà presentata la richiesta per valutare l’incapacità di intendere e volere del suo assassino.

La richiesta sarà presentata a breve, dall’avvocato Dario Maisto, che difende Elpidio D’Ambra, il 30enne reo confesso dell’omicidio della 23enne Rosa Alfieri, strangolata nell’abitazione dell’uomo, a Grumo Nevano, nel pomeriggio dello scorso primo febbraio.

Il legale ha anche nominato un consulente che lo affiancherà nel prosieguo delle attività difensive. Secondo il legale, D’Ambra era incapace di intendere e di volere quando ha assassinato Rosa, al termine di una colluttazione. D’Ambra ha sempre dichiarato di aver agito dopo aver sentito delle voci nel cervello che gli dicevano di uccidere la ragazza.

Una versione che sembra contrapporsi con la sua fuga, durata 24 ore, durante la quale l’uomo ha provato a rendersi invisibile disfacendosi del cellulare e dei vestiti. Le indagini dei carabinieri di Giugliano in Campania, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, hanno anche chiarito il ruolo del giovane che si e’ recato a casa di D’Ambra su sua indicazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “Mi dispiace per la famiglia di Rosa, ma non ero io”: la strana confessione dell’assassino

Le attività dei militari dell’Arma escludono al momento un suo coinvolgimento nell’omicidio. Il giovane si reco’ a casa di D’Ambra con le chiavi dell’appartamento. Quando apri’ l’uscio era presente anche il padre della giovane vittima che cosi’ scopri’ il corpo esanime della figlia in bagno. Dopo il ritrovamento il giovane fuggì in preda al panico ma fu rintracciato e ascoltato dagli investigatori.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 9 Febbraio 2022 - 11:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53