Napoli. Stadio “Diego Armando Maradona”, 5 euro per parcheggiare. Carabinieri arrestano parcheggiatore abusivo per tentata estorsione.
La partita è importante e i tifosi sono tanti così come è imponente l’impiego delle forze dell’ordine per garantire ai cittadini di godersi una serata di calcio. Capita però che un tifoso parcheggi la propria auto in via Veniero e che un parcheggiatore abusivo chieda la cosiddetta “cosa a piacere”. L’atto è di per se penalmente e moralmente rilevabile ma questa volta si va oltre.
L’uomo – Umberto Del Sole, 50enne del posto già noto alle forze dell’ordine – pretende dall’uomo il denaro per poter parcheggiare e soprattutto ritrovare la sua auto “immacolata”. La tassa prevista è di 5 euro ma la vittima non ci sta e si rifiuta.
Gli animi iniziano ad agitarsi ma fortunatamente una pattuglia della stazione Posillipo e una gazzella del nucleo radiomobile di Napoli sono lì vicino, sono lì per questo.
I militari intervengono e constatano la tentata estorsione. Il parcheggiatore abusivo viene arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Per la vittima, a prescindere dalla sua passione calcistica, una serata vissuta all’insegna del diritto civile.
Sabato prossimo alle ore 11, a Palazzo Santa Lucia, avrà luogo un incontro che promette… Leggi tutto
"Push" è un brano che esplora le contraddizioni del mondo moderno, denunciando il conformismo imposto… Leggi tutto
Pertosa – Un avvio di anno da record per il turismo nel Vallo di Diano:… Leggi tutto
Sabato 12 Aprile, Villa Campolieto si trasformerà in un palcoscenico straordinario per "Drop of Wonder",… Leggi tutto
Marcianise – Ha rubato un tablet dalla borsa della titolare di un negozio di alimentari,… Leggi tutto
San Giorgio La Molara – Un cantiere per lavori di riassetto fognario, risultato privo di autorizzazioni,… Leggi tutto