Musica

Audizioni per l’orchestra del Teatro Ricciardi

Condivid

Seconda giornata di audizioni per la creazione della “Teatro Ricciardi Heart Orchestra” diretta dal giovane maestro Domenico Rocco.

Il progetto musicale sostenuto da Gianmaria Modugno, titolare dello spazio capuano, ha come obiettivo la condivisione di un momento formativo realizzato dalle capacità musicali di giovani artisti provenienti dalla Terra di Lavoro.

Al primo turno sono stati ammessi 13 nuovi orchestrali e altri 6 sono risultati idonei, quindi momentaneamente facenti parte dell’organico aggiuntivo” afferma il maestro Rocco.

La seconda audizione si terrà sabato 26 febbraio dalle ore 15,00 alle ore 17,00 davanti alla commissione presieduta da Domenico Rocco insieme a Modugno già esperto di musica dal vivo, con i maestri Carmelo Cimino (clarinettista), Alfredo Apuzzo (clarinettista), Luca Liccardi (pianista e cornista), Angela Musco (violinista e violista), Angelo D’iorio (trombettista), Enrico Scarpa ed Enrico Sforza.

Ai partecipanti è richiesto di intervenire con un brano a scelta che evidenzi le capacità tecniche ed espressive, aggiungendo facoltativamente dei passi orchestrali del repertorio classico. A seguire, un colloquio motivazionale davanti la commissione.

Le sezioni di clarinetto, flauto, tromba, sax e percussioni sono al completo; mentre restano ancora disponibili posti per violini, viole, violoncelli, contrabbassi, oboi, corni, tromboni, fagotti e tuba.

Gli ammessi sono: i violinisti Nicola Intelligenza, Adriana Ricciardi, Anna Francesca Lodato, Katia Carbone, Angela Del Bene, il violoncellista Luca Palummo, il contrabbassista Emanuele Zoli, il saxista Antimo Russo, il trombettista Antonio Laurenza, il cornista Pasqualino Di Cerbo, il trombonista Antonio Caruso e i percussionisti Giorgia D’Angelo e Samuele Motta.

La commissione si riserva il diritto di selezionare più musicisti rispetto ai posti preventivati. Per informazioni scrivere a hsorchestra@hotmail.com


Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2022 - 16:57

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, “Vuoi vedere che ti sparo in testa?”: l’aggressione a Chiaia al ragazzo che festeggiava il compleanno

Napoli– Un’aggressione brutale, scatenata per un banale diverbio sulla fila del bagno, si è trasformata… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:41

Marco Carta il nuovo singolo Solo Fantasia, da venerdì 11 aprile

Dopo un'estate 2022 ricca di successi con brani come “Sesso Romantico” e “(Forse) Non mi… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:37

Lawrence Carroll-Keep Looking, presentazione del volume sulla prima grande retrospettiva dedicata all’artista al museo Madre

Sarà una serata imperdibile quella di venerdì 11 aprile, quando il museo Madre di Napoli… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:14

Le Serre di Graefer aprono le porte alla Reggia di Caserta, un evento che promette sorprese tra arte e natura

Le Serre di Graefer si preparano a un evento straordinario, un'opportunità da non perdere per… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:42

Avellino, detenuto aggredito in carcere: è grave in ospedale

Avellino– Un nuovo episodio di violenza scuote la Casa Circondariale di Avellino. Un detenuto di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:12

Pompei si riaccende con il ritorno della musica, ecco la seconda edizione dell’evento che conquista il sito archeologico

Un evento epocale si preannuncia per giovedì 10 aprile 2025, alle ore 11:30, quando il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:07