Cronaca Salerno

Nocera, droga nascosta dietro battiscopa: arrestati 2 fratelli

Condivid

Nel corso dell’attività di controllo del territorio nel Comune di Nocera Inferiore, i poliziotti del Commissariato di Nocera Inferiore hanno sottoposto a controllo un pregiudicato del posto, classe 95, già agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti.

Con l’ausilio del reparto cinofilo antidroga, gli agenti hanno trovato, occultate dietro un battiscopa vuoto e bloccato da una molla di ritenzione, varie pietre, successivamente risultate essere sostanza stupefacente del tipo cocaina, per complessivi 43 grammi circa.

All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti e sequestrati anche un bilancino di precisione, utilizzato per pesare lo stupefacente, bustine in cellophane per confezionare le dosi, Euro 2235,00 in banconote di vario taglio, quale presunto provento dell’attività di spaccio, e 32 grammi di sostanza da taglio (presunta mannite).L’attività di controllo è proseguita in un appartamento, sempre di proprietà della famiglia, e anche in questo caso l’intuito dei poliziotti è stato premiato.

La perquisizione ha consentito di rinvenire e sequestrare una stecca di hashish di circa 78 grammi, ancora presente in un tubo di scarico del bagno dell’abitazione, oltre ad altro materiale per il confezionamento in dosi, per cui è stato tratto in arresto anche il fratello 21enne del predetto.

Il pm di turno ha disposto, al termine attività e degli accertamenti di rito, la traduzione del primo presso la Casa Circondariale di Salerno e del giovane presso l’abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa della fissazione dell’udienza di convalida

L’attività si inquadra in una pianificata intensificazione delle attività di controllo del territorio città molossa, disposta dal Questore di Salerno, a seguito delle intese assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in ordine ai recenti fatti di cronaca che hanno riguardato quel Comune.


Articolo pubblicato il giorno 18 Febbraio 2022 - 14:44

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12