Foto dal web
No Dad Campania: “Rivedere subito protocollo. Tenere a casa solo i malati, fase epidemiologica lo consente”
“Siamo veramente stufi di queste regole che sono anche un po’ pedestri. Il protocollo va subito ritoccato e vanno tenuti a casa soltanto i malati”. A parlare è Palmira Pratillo, presidente dell’associazione Scuole Aperte Campania, commentando le nuove regole per la Dad che entrano in vigore da oggi. Secondo i No Dad, il protocollo per la gestione del covid nelle scuole va adeguato alla situazione epidemiologica.
“Vanno assolutamente eliminate le distinzioni tra alunni vaccinati e non vaccinati – spiega Pratillo – perché così la didattica diventa ingestibile e i docenti si trovano a dovere portare avanti una doppia didattica: in presenza per i sani e a distanza per i positivi e per chi è in quarantena.
Riteniamo – prosegue – che la condizione epidemiologica attuale ci consente di tenere in classe tutti a eccezione dei malati perché siamo quasi tutti vaccinati e le persone a rischio hanno anche la terza dose e dunque non crediamo ci siano più pericoli per la salute collettiva. E’ arrivato il momento di semplificare la vita delle scuole e delle famiglie”.
I Carabinieri di Avezzano, con il supporto di personale della Compagnia Carabinieri di Agropoli ,… Leggi tutto
Benevento – Una mattinata ad alta tensione in un istituto superiore di Benevento, dove i… Leggi tutto
Il Comitato Paesaggio Campania Interna esprime grande soddisfazione per l'iniziativa promossa dal Prefetto di Avellino,… Leggi tutto
Castellammare - La stretta sui controlli ai sacchetti dell'immondizia sta generando più di un malumore… Leggi tutto
Vico Equense - I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito due ordinanze di custodia… Leggi tutto
Svelato il progetto de "Il Faro", la struttura che sarà la nuova sede della Regione… Leggi tutto