Giovane mamma di 33 anni muore di covid al Policlinico di Napoli dopo aver dato alla luce una bimba nata prematura a 33 settimane.
La donna, non vaccinata, non ce l’ha fatta a superare la grave infezione covid ed è deceduta ieri sera nella rianimazione della struttura universitaria. La piccola invece dopo essere stata intubata alla nascita, non per il Covid, ora è stabile e le sue condizioni sono nettamente migliorate. La donna era arrivata il 31 gennaio scorso con i sintomi del covid e il 1 febbraio le viene praticato il taglio cesareo. Poi la situazione nel giro di due settimane è precipitata e ieri pomeriggio il suo cuore ha cessato di battere.
“La bimba per fortuna sta bene – ha spiegato a Il Mattino, Francesco Raimondi, primario della Terapia intensiva neonatale che ha accolto la piccola – siamo sconvolti. Si ripete purtroppo un film già visto. Un’altra giovane mamma viene tirata via dalla vita dal Covid a soli 33 anni. È una tragedia che lascia sgomenti. Non ci stancheremo mai di ripetere che la vaccinazione può e deve essere praticata a qualunque età di gestazione e non c’è motivo per rimandare l’immunizzazione. Va assolutamente fermata questa strage che rovina le famiglie e rende pieno di dolore il momento forse di massima gioia concepito all’interno di una coppia”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto