Napoli. Ieri pomeriggio i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in vico Longo hanno notato uno scooter con due donne in sella prive del casco protettivo che, alla vista degli agenti, hanno accelerato la marcia per eludere il controllo nonostante fosse stato intimato l’alt.
Ne è nato un breve inseguimento durante il quale la conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunta in via Costa, è stata bloccata.
Le due, 27enni napoletane di cui una con precedenti di polizia, sono state denunciate per resistenza a Pubblico Ufficiale e alla conducente sono state contestate 6 violazioni del Codice della Strada per mancanza di copertura assicurativa, mancata presentazione dei documenti di circolazione, per non essersi fermata all’alt, per guida senza patente, per guida senza casco protettivo e per rifiuto di custodire un veicolo sottoposto a sequestro.
Infine, il mezzo è stato sottoposto a sequestro.
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto