Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi ha firmato l’ordinanza con la quale si impone una stretta alla movida violenta del centro città.
Nell’ordinanza si individuano 5 aree della città “dove sono state riscontrate peculiari criticità legate a fenomeni di aggregazione, incidenti sulla vivibilità e sulla quiete pubblica”: Chiaia-Posillipo, Bagnoli, Vomero, Centro storico e Ferrovia.
In queste aree, con decorrenza da giovedì 17 febbraio, si dispone la chiusura all’1 dalla domenica al giovedì e alle ore 2 il venerdì e il sabato per “gli esercizi in sede fissa e mobile di somministrazione di alimenti e bevande, di vicinato alimentare nonché di produzione artigianale di alimenti e dei chioschi alimentari su area pubblica cittadina, esclusi ristoranti e pizzerie relativamente al servizio ai tavoli”.
L’ordinanza stabilisce inoltre che “gli esercizi di vicinato di piccola, media e grande distribuzione non possono vendere bevande alcoliche da asporto dalle ore 24” ed è fatto “divieto dalle ore 24 a ogni esercizio pubblico o commerciale, anche in possesso di nulla osta acustico, di emettere musica e suoni all’esterno dei locali”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Movida blindata a Napoli: insorgono i gestori dei locali
Infine si fa divieto “a chiunque di utilizzare su strada amplificatori o percussioni a partire dalle ore 23”. Per i trasgressori sono previste multe da 25 a 500 euro.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto