Movida Chiaia
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi ha firmato l’ordinanza con la quale si impone una stretta alla movida violenta del centro città.
Nell’ordinanza si individuano 5 aree della città “dove sono state riscontrate peculiari criticità legate a fenomeni di aggregazione, incidenti sulla vivibilità e sulla quiete pubblica”: Chiaia-Posillipo, Bagnoli, Vomero, Centro storico e Ferrovia.
In queste aree, con decorrenza da giovedì 17 febbraio, si dispone la chiusura all’1 dalla domenica al giovedì e alle ore 2 il venerdì e il sabato per “gli esercizi in sede fissa e mobile di somministrazione di alimenti e bevande, di vicinato alimentare nonché di produzione artigianale di alimenti e dei chioschi alimentari su area pubblica cittadina, esclusi ristoranti e pizzerie relativamente al servizio ai tavoli”.
L’ordinanza stabilisce inoltre che “gli esercizi di vicinato di piccola, media e grande distribuzione non possono vendere bevande alcoliche da asporto dalle ore 24” ed è fatto “divieto dalle ore 24 a ogni esercizio pubblico o commerciale, anche in possesso di nulla osta acustico, di emettere musica e suoni all’esterno dei locali”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Movida blindata a Napoli: insorgono i gestori dei locali
Infine si fa divieto “a chiunque di utilizzare su strada amplificatori o percussioni a partire dalle ore 23”. Per i trasgressori sono previste multe da 25 a 500 euro.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto
A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto
Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto