Movida violenta a Napoli: possibile stretta con anticipo della chiusura di bar e luoghi di ritrovo.
“Con il sindaco stiamo verificando l’attuabilità di una regolamentazione degli orari di chiusura notturna dei locali pubblici, anticipando quelli di bar e luoghi di ritrovo. Giovedì in prefettura si riunisce il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
Così il Prefetto di Napoli Claudio Palomba in un’intervista al Gr1 all’indomani del duplice omicidio di camorra a Scampia parlando della questione sicurezza in città.
“Oramai ci sono due sodalizi mafiosi e una bassa camorra che domina sotto il profilo di presenza sul territorio”, ha aggiunto il Prefetto sottolineando che le faide tra clan sono riprese per il dominio assoluto delle piazze di spaccio della droga.
“E’ indispensabile rafforzare i sistemi di vigilanza delle zone maggiormente critiche, da Ponticelli a Miano, da Secondigliano a Scampia, ma non è immune dalla criminalità neanche il centro della città”, dice Palomba.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Camorra, la regia dei Licciardi dietro il duplice omicidio del rione Don Guanella
“Nella lotta alla camorra è fondamentale il controllo del territorio”, conclude.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Ecco le Previsioni astrologiche di oggi 7 aprile 2025 segno per segno con focus su… Leggi tutto
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto