Foto archivio
Movida Napoli: Il Tar Campania respinge il ricorso dei commercianti. No a sospensiva provvedimento sindaco
Il Tar Campania ha respinto il ricorso presentato dai commercianti contro l’ordinanza sindacale che regolamenta la movida cittadina a Napoli. Con la decisione di oggi, la Quinta sezione del Tribunale amministrativo campano non ha dunque accolto la richiesta di sospensiva del provvedimento del Comune di Napoli in attesa dell’udienza collegiale fissata per il 22 marzo.
Nella decisione, il Tar rileva che “non sono apprezzabili, nella presente sede cautelare monocratica, le ragioni di estrema gravita’ e urgenza per la concessione dell’invocata tutela nelle more della trattazione collegiale dell’istanza cautelare, essendo il rappresentato pregiudizio, di carattere patrimoniale, reintegrabile e piuttosto dovendosi considerare prevalenti, allo stato e sotto il profilo esclusivamente cautelare, i plurimi interessi pubblici che l’ordinanza intende tutelare, salva la disamina di merito riservata al collegio”.
L’ordinanza firmata dal sindaco, Gaetano Manfredi, è entrata in vigore lo scorso 17 febbraio ed ha valore per i prossimi quattro mesi.
La versione 45 giri del singolo "AMARSI PER LAVORO" di Mazzariello viene lanciata oggi ed… Leggi tutto
Mercoledì 19 febbraio alle ore 21.30, Rai 1 trasmetterà il documentario “Edoardo Bennato. Sono solo… Leggi tutto
Due nuove forti scosse di terremoto hanno colpito nel pomeriggio i Campi Flegrei: in rapida… Leggi tutto
Il 23 febbraio il Parco Archeologico di Ercolano ospiterà una nuova edizione di "Ercolano dei… Leggi tutto
Napoli – Rita De Crescenzo, la discussa e popolare tiktoker napoletana con milioni di follower,… Leggi tutto
I Corde Oblique, gruppo musicale napoletano guidato dal chitarrista e compositore Riccardo Prencipe, ritornano con… Leggi tutto