Foto dal web
Monica Vitti: via camera ardente, in tanti in Campidoglio. Tante mimose e la scritta ‘Grazie Monica’
Un mazzo di fiori avvolto nella pagina del Manifesto che il giorno dopo la sua morte ha titolato ‘Ma ‘ndo vai’ posato ai piedi della bara vicino a una foto che immortala l’indimenticabile espressivita’ del suo volto. Intorno tante mimose, la scritta ‘Grazie Monica’ e uno schermo con le immagini della sua infinita carriera.
E’ stata aperta nella Sala della Promoteca del Campidoglio la camera ardente per l’ultimo saluto a Monica Vitti, icona del cinema italiano morta due giorni fa a 90 anni. Ad accogliere il feretro il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che si e’ intrattenuto con il marito dell’attrice Roberto Russo.
Tra i primi ad arrivare, oltre a parenti e cittadini comuni che si sono messi in fila, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
La camera ardente sarà aperta fino alle 18 di oggi per poi riprendere domani dalle 10 alle 13. I funerali si terranno poi sempre domani dalle 15 nella Chiesa degli artisti a Piazza del Popolo a Roma.
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto
Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto
Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto
Napoli– Si è presentato in un negozio del quartiere Ponticelli pretendendo denaro dal titolare, ma… Leggi tutto