Campania

Materassi, consigli per gli acquisti in Campania

Condivid

Acquistare un materasso è una scelta fondamentale che deve essere portata avanti nel miglior modo possibile mettendo insieme benefici e potenziali rischi. Oggi il mercato si è fatto più ampio e sono presenti realmente tanti modelli tra i quali scegliere, sempre tenendo ben presenti le caratteristiche che si vorrebbero trovare in un prodotto di questo genere.
Con la diffusione della rete, il mondo di internet è diventata un’immensa vetrina all’interno della quale andare alla ricerca di soluzioni e, in alcuni casi, portare direttamente a termine l’acquisto con un click. Il materasso è un qualcosa di particolare, che forse si presta ancora poco a questo genere di dinamica in quanto deve essere toccato con mano, provato in prima persona.
Non a caso l’acquisto di un materasso avviene ancora, nella maggior parte dei casi, in modo diretto, recandosi quindi in negozio e scegliendo il modello più adatto dopo averlo testato. Sul territorio campano sono presenti molti centri specializzati, in particolare i negozi di materassi a Salerno o a Napoli. Vediamo come scegliere un materasso e a chi rivolgersi per l’acquisto.

Scegliere a acquistare un materasso

La scelta deve seguire in modo inevitabile parametri soggettivi: i modelli di materasso sono tanti, non è possibile individuarne a prescindere uno valido per chiunque. C’è chi preferisce dormire su un materasso morbido, dove il corpo tende a sprofondare, chi invece, magari anche per problematiche varie, vuole un piano di riposo molto rigido.
A ciascuno il suo, ma alcuni elementi devono essere comuni: su tutti, il fatto di evitare di acquistare prodotti scadenti. Il materasso è uno strumento fondamentale per il riposo nelle ore notturne e per la condizione di salute poi nella giornata. Non garantirsi un riposo di qualità è un elemento che può influire in modo negativo su tanti aspetti.
E allora quando si parla di materasso meglio non lesinare evitando di ricercare il risparmio a qualsiasi costo; un materasso di qualità d’altra parte può durare a lungo, quindi è una spesa che può essere affrontata in ottica lungo termine. Altro consiglio poi, quello cui si accennava sopra: un materasso deve essere testato, non lo si può acquistare a scatola chiusa.
Ecco allora che, se non si conosce già il prodotto che si vuole acquistare, è bene recarsi di persona in un negozio fisico e testare direttamente il materasso in questione per saggiarne aspetti positivi ed eventuali limiti.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2022 - 16:17

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Il Prefetto di Avellino accende i riflettori sul maxi-eolico selvaggio

Il Comitato Paesaggio Campania Interna esprime grande soddisfazione per l'iniziativa promossa dal Prefetto di Avellino,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:27

Castellammare, caos rifiuti: controlli serrati e cittadini in rivolta

Castellammare - La stretta sui controlli ai sacchetti dell'immondizia sta generando più di un malumore… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:20

Vico Equense, furto di scooter: due arresti, uno già detenuto

Vico Equense - I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito due ordinanze di custodia… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:13

Campania, svelato il progetto de “Il faro”: sarà nuova sede della Regione

Svelato il progetto de "Il Faro", la struttura che sarà la nuova sede della Regione… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:06

Taranto, maxi discarica interrata scoperta a Fragagnano: indagini sul traffico illecito di rifiuti dalla Campania

Taranto – Svariate tonnellate di rifiuti interrati a cinque metri di profondità sono state scoperte… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 13:59

Napoli-Inter, divieto vendita biglietti a residenti in Lombardia

Napoli-Inter vietata ai residenti in Lombardia. Per la sfida scudetto in programma nel weekend 1-2… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 13:52