Bellezza Benessere

Maschere viso: per ogni tipo pelle c’è la sua!

Condivid

Ogni tipo di pelle ha le sue esigenze: idratazione o purificazione. Altre volte succede che la pelle abbia bisogno di un’azione lenitiva o anti smog. Pelle secca, matura, delicata, mista, grassa hanno differenti necessità e quindi bisogno di prodotti diversi per prendersene cura. Per un viso radioso ci vogliono i prodotti giusti. Tantissime persone non si rendono conto che fanno più danni che benefici nell’usare prodotti presi a casaccio dallo scaffale del supermercato; invece è necessario usare maschere per la pelle in base al tipo di pelle.

Per pelle secca e matura

Una maschera per il viso tonificante e anti età con olio di rosa mosqueta è ottima per la pelle secca ma anche per quella matura che ha bisogno di un’azione tonificante. Un olio ricco di vitamine per la pelle è prezioso perché aiuta a contrastare i segni di invecchiamento della pelle che appaiono già a 25 – 30 anni.

L’azione tonificante per la pelle del viso viene garantito anche da altri oli come quello di sesamo e da idrolati di iperico e amamelide. La pelle risulta idratata in profondità, cioè negli strati più profondi della cute affinché le cellule siano in grado di mantenere il corretto livello di idratazione per tutto il giorno, prevenendo la secchezza.

L’idratazione è la chiave per l’elasticità della pelle, prevenendo la comparsa di segni di espressione e di rughe. Solo una pelle ben idratata riesce ad evitare di cadere verso il basso per effetto del tempo che passa. Se la pelle è ben nutrita riesce a combattere i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento. L’attività cellulare migliora se si usa una maschera viso in maniera continuativa almeno una volta in settimana.

Per pelle grassa e mista

La pelle grassa e mista ha problemi di una eccessiva produzione di sebo che crea impurità come punti neri e brufoli. Alcune zone possono apparire molto lucide, soprattutto la fronte. La maschera viso deve quindi essere purificante per ridurre impurità e sebo in eccesso. I pori sono ostruiti e non riescono a respirare come dovrebbero. Le impurità interferiscono con il normale pH della pelle che risulta arrossata nelle zone dove è in atto un processo infiammatorio come brufoli e acne.

Le maschere apposite per le pelle grasse e miste sono delicate e, allo stesso tempo, consento di purificare la pelle. Un’azione importante la svolge la corretta skincare per la pelle grassa che comprende prodotti per la detersione e la pulizia quotidiana.

Per pelle delicata

Chi ha la pelle delicata, spesso ha problemi di rossori e iper sensibilità. Ci vuole quindi una maschera viso molto delicata con ingredienti biologici che siano in grado di lenire i danni che sono differenti in base alla stagione. Per esempio, in inverno la pelle si rovina a causa del freddo e del vento. In estate, la cute delicata si rovina per colpa del caldo, del sole e del sudore. Aloe vera e miele sono ingredienti che notoriamente aiutano questo tipo di cute che ha bisogno di delicatezza.


Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2022 - 12:17

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Napoli, lesione al soleo per Neres: stop di un mese per l’attaccante brasiliano

Napoli– Brutte notizie per il Napoli e per Antonio Conte: David Neres sarà costretto ai… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 18:37

Napoli al ritmo di Jazz: dal 24 aprile eventi e artisti internazionali in giro per la città per il Programma OFF

Iniziano a Napoli le celebrazioni del jazz che anticipano la seconda edizione della Giornata Internazionale… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 18:20

Recupero Inter-Roma: verso domenica 27 aprile

Il big match Inter-Roma è già stato riprogrammato per domenica 27 aprile, mentre la sfida… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 18:16

Tragedia del Faito, 4 indagati. I NOMI

Napoli – Si aggrava il quadro investigativo sulla tragedia alla funivia del Monte Faito. Sono… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:49

Il rap di Guè fa scatenare The Desert Arena

Guè fa impazzire l'Egitto con un dinner party da urlo nel deserto Il rapper Guè,… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:37

Talento grezzo degli studenti del Marconi di Giugliano domina l’hackathon ad AreaLab 35

Studenti del Marconi di Giugliano conquistano l'innovazione in un Hackathon da brividi, trasformando la scuola… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:07