Foto archivio
Napoli, il sindaco Manfredi in visita a scuola militare Nunziatella. L’annuncio in una nota del Comune
“Questa mattina il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, si è recato in visita presso la Scuola Militare Nunziatella. L’Autorità cittadina è stata accolta dal Comandante dell’Istituto, Colonnello Ermanno Lustrino, che dopo avergli illustrato le peculiarita’ della Scuola Militare, lo ha accompagnato a visitare le bellezze racchiuse all’interno del Rosso Maniero”.
L’annuncio in una nota del Comune: “La Chiesa della Santissima Annunziata”, contenente affreschi e marmi tipici del barocco napoletano, la Sala Museale “Duca d’Aosta”, la Sala Museale di Storia, Arte e Cultura, ove sono custoditi reperti e cimeli, sequestrati nel corso degli anni dal Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale dei Carabinieri e, infine, il Masso del Monte Grappa, ove sono riportati i nomi degli Allievi che hanno donato la vita alla Patria.
La visita si è conclusa con la firma dell’Albo d’onore: “La Nunziatella rappresenta un vanto della città, un presidio di democrazia ed un luogo di qualità formativa. La città di Napoli è vicina a questa Istituzione entrata nel cuore dei napoletani”, sono state le parole con cui il sindaco ha espresso la proprio apprezzamento nei confronti dell’istituto di formazione’.
Il Napoli di Antonio Conte soffre, lotta, ma alla fine esulta: con un gol di… Leggi tutto
Napoli si scatena con uno spettacolo che scuote le coscienze e sfida i tabù, affrontando… Leggi tutto
Torre Annunziata– Sarà un’indagine a forte impronta tecnica quella aperta dalla Procura di Torre Annunziata… Leggi tutto
Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico… Leggi tutto
Napoli - Gli investigatori non escludono una matrice camorristica per la sparatoria avvenuta nella serata… Leggi tutto
Un 19enne della provincia di Napoli è stato arrestato a Solofra, in provincia di Avellino,… Leggi tutto