Rione Sanità

Napoli, inseguimento con le moto al rione Traiano: 2 arrestati

Condivid

Napoli, inseguimento con le moto al rione Traiano: 2 arrestati

Due giovani in moto percorrono Via Cassiodoro, nel cuore del rione Traiano.
Nel senso opposto 3 motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli. Nicusor Gheorghe Dumitru, 28 anni, e Luigi Nocera, 19 anni fra qualche giorno, non ci pensano due volte e fanno inversione di marcia.

Parte l’inseguimento. Uno dei carabinieri si stacca dal gruppo mentre gli altri due prendono una scorciatoia per tentare di tagliare loro la strada più avanti.

Quando scatta la manovra di accerchiamento i due centauri in fuga si ritrovano una moto alle calcagna e le altre 2 che bloccano il passo.
La disperazione vince sulla prudenza e piuttosto che frenare e arrendersi danno gas allo scooter.

Provano a passare nei pochi centimetri che separano le due ruote anteriori delle moto dei militari ma finiscono a terra dopo uno scontro inevitabile.
Anche i Carabinieri vengono colpiti ma in pochi secondi si rialzano e bloccano i due fuggitivi.

Dumitru e Nocera finiscono in manette per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sono ora ai domiciliari in attesa di giudizio.


Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2022 - 13:06

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pompei, tutela digitale: un’app rivoluziona la conservazione del sito archeologico

La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:56

Punta Campanella: eco-acustica per la tutela del mare, al via il monitoraggio sonoro nell’Area Marina Protetta

I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:49

Napoli, bancarotta fraudolenta: arrestato il commercialista Umberto Scala

Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:26

Vico Equense, lavori abusivi in un noto albergo: scatta il sequestro

Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:12

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24