Italia

Il successo dei giochi online in Italia

Condivid

La pandemia ha cambiato radicalmente le abitudini degli italiani sotto tanti punti di vista: internet la fa sempre più da padrone, buona parte delle attività di carattere quotidiano si sono spostate in quel contesto. Si parla a 360 gradi di tante realtà dell’economia, ma anche di svago, informazione, investimenti, acquisti.
Il gioco è stato uno dei settori che si è giovato maggiormente, negli ultimi anni, dell’esplosione della tecnologia multimediale. Non c’era certamente bisogno della pandemia di Covid o della crescita dell’uso della rete nel nostro paese per scoprire che gli italiani sono grandi appassionati di gioco, con particolare riguardo per alcuni prodotti come nel caso delle slot machine o delle scommesse.
Prima ancora che internet diventasse così diffuso, era a prodotti come Gratta & Vinci o Superenalotto che si guardava per appagare la propria sete di gioco. Oggi tutto ha assunto una connotazione maggiormente digitale con il risultato che buona parte del gioco d’azzardo si sta spostando in rete.

La realtà delle slot machine

Il picco si è avuto proprio nei mesi di pandemia, quelli caratterizzati dal lock down; il gioco si è fatto sempre più digitale, siti e portali hanno macinato numeri da record con una protagonista di eccezione, padrona assoluta: la slot machine. Anche qui niente di nuovo, il gioco è noto da tempo, visto che nei bar e locali preposti si sono radunati, per anni, gli italiani appassionati del genere.
Oggi tutto può essere portato avanti più comodamente sul web, collegandosi ad un sito di slot online che offra la possibilità di giocare, magari anche una modalità gratuita o con vari bonus come ad esempio il https://www.slotgratis.bet/. Quello che impressiona analizzando portali di questo genere è vendere come il livello tra reale e virtuale si sia fatto sempre più sottile, in sostanza giocare in rete riesce oggi a riprodurre fedelmente l’esperienza di gioco vera. 

I vantaggi del gioco in rete

Esperienza di gioco quasi uguale al vero, pur potendo stare comodi a casa o al proprio smartphone, in qualsiasi momento della giornata e in qualunque luogo ci si trovi. Gli altri vantaggi del gioco online, che siano slot o casinò, sono legati al fatto di poter usufruire dei tantissimi bonus che i vari player mettono a disposizione. Giri gratis, bonus senza deposito, solo per citare i più noti.
Quello che l’utente deve fare è avere l’accortezza di optare per i portali regolamentati sul nostro territorio, quindi in Italia: a vigilare è l’Adm, Agenzia Dogane e Monopoli. Un consiglio da tenere come oro colato visto che in rete, tra le truffe più diffuse, ci sono proprio quelle legate a siti e portali che operano nel campo del gioco senza avere autorizzazioni, e che spesso hanno comportamenti poco leciti nei confronti del giocatore. 


Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2022 - 12:57

Erminia Iuliano

Pubblicato da
Erminia Iuliano
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 19 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 06:52

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11