#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Febbraio 2025 - 21:48
9.6 C
Napoli

Il successo dei giochi online in Italia

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La pandemia ha cambiato radicalmente le abitudini degli italiani sotto tanti punti di vista: internet la fa sempre più da padrone, buona parte delle attività di carattere quotidiano si sono spostate in quel contesto. Si parla a 360 gradi di tante realtà dell’economia, ma anche di svago, informazione, investimenti, acquisti.
Il gioco è stato uno dei settori che si è giovato maggiormente, negli ultimi anni, dell’esplosione della tecnologia multimediale. Non c’era certamente bisogno della pandemia di Covid o della crescita dell’uso della rete nel nostro paese per scoprire che gli italiani sono grandi appassionati di gioco, con particolare riguardo per alcuni prodotti come nel caso delle slot machine o delle scommesse.
Prima ancora che internet diventasse così diffuso, era a prodotti come Gratta & Vinci o Superenalotto che si guardava per appagare la propria sete di gioco. Oggi tutto ha assunto una connotazione maggiormente digitale con il risultato che buona parte del gioco d’azzardo si sta spostando in rete.

PUBBLICITA

La realtà delle slot machine

Il picco si è avuto proprio nei mesi di pandemia, quelli caratterizzati dal lock down; il gioco si è fatto sempre più digitale, siti e portali hanno macinato numeri da record con una protagonista di eccezione, padrona assoluta: la slot machine. Anche qui niente di nuovo, il gioco è noto da tempo, visto che nei bar e locali preposti si sono radunati, per anni, gli italiani appassionati del genere.
Oggi tutto può essere portato avanti più comodamente sul web, collegandosi ad un sito di slot online che offra la possibilità di giocare, magari anche una modalità gratuita o con vari bonus come ad esempio il https://www.slotgratis.bet/. Quello che impressiona analizzando portali di questo genere è vendere come il livello tra reale e virtuale si sia fatto sempre più sottile, in sostanza giocare in rete riesce oggi a riprodurre fedelmente l’esperienza di gioco vera. 

I vantaggi del gioco in rete

Esperienza di gioco quasi uguale al vero, pur potendo stare comodi a casa o al proprio smartphone, in qualsiasi momento della giornata e in qualunque luogo ci si trovi. Gli altri vantaggi del gioco online, che siano slot o casinò, sono legati al fatto di poter usufruire dei tantissimi bonus che i vari player mettono a disposizione. Giri gratis, bonus senza deposito, solo per citare i più noti.
Quello che l’utente deve fare è avere l’accortezza di optare per i portali regolamentati sul nostro territorio, quindi in Italia: a vigilare è l’Adm, Agenzia Dogane e Monopoli. Un consiglio da tenere come oro colato visto che in rete, tra le truffe più diffuse, ci sono proprio quelle legate a siti e portali che operano nel campo del gioco senza avere autorizzazioni, e che spesso hanno comportamenti poco leciti nei confronti del giocatore. 


Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2022 - 12:57


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia


Pubblicato il: 07/02/2025 21:48

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Quartieri Napoli, Quartieri Spagnoli, Ultime Notizie

Una vera e propria mazzata giudiziaria ha colpito ieri sera il cosiddetto "clan a tre teste", la holding mafiosa che...

Continua a leggere
napoli, operazione a miano

Pubblicato il: 07/02/2025 21:16

Categoria: Cronaca di Napoli, Primo Piano, Quartieri Napoli, Ultime Notizie

Napoli - Controlli straordinari su esercizi commerciali e viabilità a Miano, quartiere a nord di Napoli. L’operazione, condotta dalla Polizia...

Continua a leggere
superenalotto 7 febbraio 2025

Pubblicato il: 07/02/2025 21:08

Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie

Nessun 6 né 5+1 al concorso odierno del Superenalotto, mentre è stato centrato un 5 per un montepremi totale di...

Continua a leggere
sindaco di sarno

Pubblicato il: 07/02/2025 20:52

Categoria: Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Sarno, Ultime Notizie

Sarno - "L'incendio che questa mattina ha colpito il Comune di Sarno sembra essere di matrice dolosa e su tale...

Continua a leggere
operaio morto a genova

Pubblicato il: 07/02/2025 20:45

Categoria: Attualità, Cronaca, Italia, Ultime Notizie

Salerno - Sessa Aurunca. Lorenzo Bertanelli, 36 anni, impiegato presso l’azienda Mecline, ha perso la vita in un incidente avvenuto...

Continua a leggere

Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento